Bear: cane in lista per l’eutanasia, salvato all’ultimo secondo – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane di nome Bear si trovava in canile da molto tempo ed era finito sulla lista per praticare l’eutanasia, per fortuna viene salvato – VIDEO.

cane eutanasia
Bear in canile (Tik Tok – @madgarv)

La vita di Bear non è sempre stata facile, anzi ha incontrato molte difficoltà durante i suoi 11 anni di vita. Dopo aver vagato per le strade del Texas come randagio, l’anziano cane si è trovato sulla lista di eutanasia di un canile. Infatti nell’attesa di essere adottato, il tempo passava e ormai anche Bear si era arreso al suo triste destino. Fino a che un giorno ha ricevuto la notizia che gli ha salvato la vita, ed è arrivata proprio al momento giusto.

In lista per l’eutanasia: il cane Bear ha ricevuto la notizia appena in tempo – VIDEO

cane salvato da morte certa
Bear felice (Tik Tok – @madgarv)

La potenziale nuova famiglia di Bear, passava davanti al suo recinto ormai da quando era arrivato al rifugio per animali a giugno. La vista del cambiamento è stata straziante, infatti se all’inizio era contento di vedere le persone passare, dopo un po’ di tempo ha smesso di alzare la testa dal letto, come se avesse perso la speranza e sapesse che il tempo stava per scadere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani abbandonati nel giorno più caldo dell’anno: trovati al limite delle forze

Era una delle 28 vite a cui doveva essere praticata l’eutanasia quel giorno“, ha raccontato Garvis, una volontaria del canile. “È surreale che un cane come lui sia entrato in quella lista. La sua personalità è perfetta, e intendo davvero: è così calmo e amichevole“. Sorprendentemente, il comportamento di Bear è cambiato completamente quando Garvis lo ha portato fuori dalla sua cuccia. “Abbiamo trovato un cane che improvvisamente sapeva come emozionarsi, che amava stare all’aperto e che amava l’amore“, ha continuato Garvis.

@madgarv go change some lives 💙 @BARC ANIMAL SHELTER VOLUNTEERS #fyp #adoptdontshop #fosteringsaveslives ♬ Married Life (From “Up”) – Sergy el Som

Ti potrebbe interessare anche >>> Qualcosa nella vita del gatto Heff sta per cambiare – VIDEO

Il cane, molto buono, è diventato subito la mascotte del centro. Garvis era determinata a trovare una casa a Bear prima che il suo tempo al rifugio finisse. Una volta che lo si portava fuori dalle quattro mura diventava un cane completamente diverso. Mostrare la vera personalità di Bear fuori dal rifugio ha funzionato. Bear ha trovato la sua casa per sempre un’ora prima dell’eutanasia prevista. Il potere dei social ha fatto di certo la differenza e adesso sta vivendo la vita che ha sempre sognato, piena di speranza, amore e, soprattutto, tempo.

Impostazioni privacy