Il+benzinaio+non+pu%C3%B2+fare+a+meno+di+notare+il+suo+malessere%3A+interviene+subito+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/benzinaio-notare-malessere-subito-video/158831/amp/
News

Il benzinaio non può fare a meno di notare il suo malessere: interviene subito – VIDEO

A notare subito il malessere del piccolo in difficoltà è un benzinaio: l’uomo sceglie di agire con tempestività: la scena è filmata dal vivo. 

Benzinaio in azione (Youtube – Victor Gauna)

Quel che è accaduto, nei primi giorni di dicembre, all’interno di una stazione di servizio non ha potuto fare a meno di commuovere gli astanti e poi gli spettatori che hanno visualizzato il magnanimo gesto dell’uomo descritto, in seguito, anche dai notiziari locali. Un impiegato alla pompa di benzina sarebbe stato il primo ad accorgersi del malessere che stava attanagliando un piccolo indifeso agendo istintivamente per aiutarlo.

Il benzinaio non può fare a meno di notare il malessere di Ricky: interviene subito – VIDEO

Immersione del pelosetto in difficoltà (Youtube – Victor Gauna)

Nonostante il Natale sia ormai alle porte gli abitanti di una piccola cittadina dell’Argentina – Fernàndez – sono ancora alle prese con allarmanti temperature che superano, già in prima mattinata, i 30°. Fino a raggiungere, nelle ore più a rischio, vette di 50°. In questa ardente cornice si colloca l’episodio che ha emozionato moltissime persone.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane vittima di incidente: lasciata con una zampa ferita, Julia cerca aiuto 

Un cagnolino si trovava sperduto in una situazione di difficoltà a causa delle estreme temperature. Durante il pomeriggio di giovedì scorso il pelosetto in questione stava cercando invano un riparo dall’insostenibile ondata di calore all’interno di una stazione di servizio, quando il funzionario lo ha notato e ha scelto di intervenire.

L’uomo ha rassicurato l’esemplare che boccheggiava visibilmente in strada a causa delle elevate temperature e ha subito trasformato un contenitore dalla forma cilindrica in una piccola vasca per il cucciolo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il benzinaio lo ha immerso al suo interno lasciando che l’acqua fresca potesse dargli il sollievo che cercava. E, quando è riuscito nell’impresa, coloro che hanno assistito alla scena si sono congratulati con lui per il solidale gesto.

Grazie al racconto dell’uomo che ha salvato il cucciolo si è infine scoperto che il pelosetto – dal pelo bianco e marrone e dalle orecchie lunghe – è in realtà un noto frequentatore dell’aria di servizio. E che svolge – da anni – il ruolo di simpatica mascotte. Il nome del cagnolino tratto in salvo è Ricky.

Potrebbe interessarti anche >>> Imparare a riciclare e a pulire l’ambiente: l’esempio del cane ecologista Scruff 

Il sevizio – realizzato dalla “Primera Edición” del “Noticiero Siete“, dalla durata di circa sei minuti – è stato successivamente condiviso anche su YouTube dal canale ufficiale di Victor Gauna. L’episodio, presentato in rete con il titolo “ondata di calore a Santiago del Estero” soltanto due giorni fa, sembra ancora in essere soltanto procinto di raggiungere un’importante soglia di visualizzazioni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Non avevo mai visto un mammifero così piccolo: è un vero mistero della natura

Non so neppure io come ho fatto a vederlo, date le sue dimensioni: qual è…

2 ore ago
  • Gatti

Dormire o non doirmire con il mio gatto? Potrebbe essere pericoloso o benefico?

Posso dormire con il gatto: fa bene o è sconsigliato? I pro e i contro…

5 ore ago
  • News

Fedez confessa “Mi manchi”: la reazione di Chiara fa tremare il web

Fedez confessa in un post sui social quanto senta la mancanza di Paloma: la reazione…

14 ore ago