Betty e la fuga dalle bombe in Ucraina: il cane ora si trova in Italia

Foto dell'autore

By Mattia

News

La storia del cane Betty è davvero incredibile: dalla fuga dall’Ucraina e dai bombardamenti fino al rifugio in Italia

Betty fuga bombe Ucraina cane Italia
Yorkshire terrier in casa (Pixabay)

Molte persone, dopo che in Ucraina è infuriato il conflitto, hanno deciso di allontanarsi dal Paese il prima possibile, portando con sé anche i loro animali domestici, ovviamente. Betty, una Yorkshire Terrier molto bella e simpatica, è una cagnolina di una famiglia ucraina arrivata a Nocera Superiore insieme ai suoi cari: una donna e suo nipote entrambi in fuga dalla guerra scatenata dalle milizie russe.

Betty, il cane in fuga dall’Ucraina: ora si trova nei pressi di Nocera Superiore

cagnolino fugge guerra conflitto Ucraina Kiev
Yorkshire terrier (Pixabay)

Fino a qualche tempo fa la cucciola si nascondeva molto impaurita con i famigliari nei sotterranei della città per mettersi al riparo dai bombardamenti russi ma ora, per Betty e per la sua famiglia, le cose sono cambiate. La pelosa, infatti, dopo essere arrivata in Italia con i suoi cari si trova in un’area appositamente concessa e realizzata di recente da Giovanni Maria Cuofano, sindaco di Nocera Superiore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolino crede che il cibo della rivista sia reale – VIDEO

La cucciola ora corre e si svaga più felice che mai. Per il momento la paura sembra passata e i giorni in cui doveva nascondersi con i suoi cari per stare al riparo dalle bombe sembra ormai un brutto ricordo. Il sorriso sul volto dei proprietari però non è tornato, la guerra e l’invasione russa non accenna a fermarsi nemmeno per un secondo e queste persone, giustamente, sono molto tese per le sorti del loro Paese natale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane ritrovato dai proprietari dopo 3 mesi dopo un incidente

Fortunatamente però, in queste ore, molte persone come i proprietari di Betty si trovano in Italia e hanno la possibilità, almeno per un po’ di tempo, di rilassarsi e di stare vicino alle persone più importanti per loro. Betty sta bene, proprio come i suoi famigliari e, in qualche modo, sta facendo il possibile per risollevare l’umore di molte persone che purtroppo hanno dovuto abbandonare la loro casa, per un conflitto sanguinoso e senza senso.

Impostazioni privacy