Biglou, il gatto con lo sguardo strabico: è la sua conquista

Foto dell'autore

By Davide

News

Ancora una volta è la diversità a fare la differenza: il gatto Biglou, dallo sguardo strabico conquista la sua padrona in un attimo. Un altra storia che ci insegna come l’essere diverso non equivale a essere inferiore. Anzi, tutt’altro.

Gatto Biglou Sguardo Strabico
Il gatto Biglou in primo piano (Facebook)

La diversità non è un problema. Quante volte lo diremmo ancora? Cento, mille, diecimila. Finché non verrà assimilato come concetto e idea. Perché è proprio nelle diversità che si fonda il concetto di società, che si ama e si rispetta. E nel rispetto ci sono senz’altro i nostri amici a quattro zampe. Anche loro lo meritano, sopra ogni cosa. Perché sono i primi a darlo. Come sanno dare tanto amore quando sono loro a scegliere. Com’è capitato al gatto Biglou, che ha fatto del suo sguardo strabico un punto di estrema forza, tanto da conquistare colei che oggi vive, felicemente, assieme a lui. Ancora una storia che ci può insegnare davvero tanto.

Lo sguardo strabico di Biglou è sinonimo di dolcezza: conquistata la sua padrona in pochi secondi

Gatto Biglou Sguardo Strabico
Biglou sul tappetino viola di casa (Facebook)

Bastano pochi secondi e il gioco è fatto. A volte lo diciamo proprio noi: “È tutta una questione di sguardi”. Ed è così. Ne basta uno e la vita ci cambia, di colpo, senza che noi ce ne accorgiamo. Strano? Qualcuno dice essere bello, e forse non potremmo che essere d’accordo con questo “qualcuno”.

LEGGI ANCHE >>> Il gatto Belarus conquista i social: il suo strabismo è un punto di forza -VIDEO

Bello anche per la vita dei nostri amici a quattro zampe. Bello per il gatto Biglou, che anni qualche tempo fa è stato trovato a vagabondare per le strade di Montreal, in Canada. Una famiglia ha cominciato a fornirgli del cibo. Poi, col tempo, ha notato che aveva un problema legato allo strabismo.

Era un gatto randagio. Così è stato portato al Chatons Orphelins Montreal, in attesa che qualcuno compiesse il secondo e grande gesto: l’adozione. Un giorno è capitata una ragazza di nome Celine. Il gatto si è subito iniziare a strusciare con il volto alla sua gabbietta e la ragazza è stata attratta dal suo sguardo.

LEGGI ANCHE >>> Strabismo nel cane è pericoloso? Vediamo le cause e il trattamento

Quest’ultima ha dichiarato: “Ho notato da subito che aveva uno sguardo diverso, ma mi colpiva sempre di più. Sentivo che eravamo fatti l’uno per l’altra”. Oggi vivono insieme. Biglou, dato il suo strabismo, fa un po’ di fatica a salire sul divano o saltando sul letto, inciampando qua e là. Ma ha trovato la felicità a suo modo. Tra le altre cose gli piace condurre una “vita da cani”: appena Celine le mette il guinzaglio non vede l’ora di andare a passeggio, con le belle giornate di sole.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy