Bimba adotta un gattino cieco: la sua vita è cambiata

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Una bimba speciale ha deciso di adottare un gattino cieco, speciale come lei. Galeotto fu Facebook.

la piccola ed il micino
la piccola ed il micino (fonte facebook)

E’ una storia di amore a prima vista, anzi a primo post. Una bimba di 8 anni, decisa e coraggiosa, ha deciso di cambiare la vita ad un gattino cieco e la sua storia sta commuovendo il web intero. Abbiamo spesso raccontato di cuccioli affetti da disabilità più o meno gravi ma bisognosi come gli altri di amore, cure e attenzioni. Pur nella consapevolezza che prendersi carico di un cucciolo malato non sia per nulla semplice, bisogna cercare di offrire loro le stesse possibilità che avrebbero avuto senza la disabilità. Questa infatti non deve essere un limite, non deve rendere i nostri amici a quattro zampe invisibili agli occhi della gente. Lo sa bene questa piccola donna dal cuore immenso che ha voluto regalare una seconda ed inaspettata possibilità ad un micino che ha purtroppo perso la vista.

Bimba adotta un gattino cieco: piccola grande donna coraggiosa

Justice, il micio non vedente
Justice, il micio non vedente (fonte Facebook)

Lo aveva già visto su Facebook e, incontrandolo di persona presso l’Arizona Humane Society di Phoenix, non ha avuto alcun dubbio. La bimba di 8 anni si è follemente innamorata di un gattino non vedente ed ha voluto portarlo con sé a casa.

LEGGI ANCHE >>> Diego, il cane cieco aiutato dalla sorellina: il legame è speciale

Si chiama Britta Bergenson la piccola grande donna coraggiosa che non ha avuto dubbi, certa della scelta giusta che stava per fare. Il micio Justice aveva catturato la sua attenzione già sui social network proprio a causa delle sue condizioni di salute. Giunto presso il rifugio con un grave trauma ad entrambi gli occhi, i veterinari non hanno potuto far altro che asportarli. Tutti pensavano che il cucciolo sarebbe rimasto invisibile agli occhi dei più ma una bimba speciale è riuscita ad andare oltre.

LEGGI ANCHE >>> La gioia del cane cieco alla sua prima volta al mare (VIDEO)

I bisogni speciali di Justice non hanno fermato Britta che, con fermezza, ha chiesto ai suoi genitori di poter salvare il micino cieco. Da quel giorno, la vita di entrambi è cambiata ed il loro legame è unico al mondo. La scelta di Britta è un esempio per tutti: la spontaneità e la purezza dei più piccoli sono valori che non dovremmo mai dimenticare nel tempo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy