Diego, il cane cieco aiutato dalla sorellina: il legame è speciale

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una storia incredibile quella del cane Diego aiutato dalla sorellina. Il loro incontro è stato un bellissimo caso del destino.

Il cucciolo bisognoso di aiuto
Il cucciolo bisognoso di aiuto (fonte Facebook)

Nessuno poteva immaginare quanto accaduto, men che meno la mamma umana del piccolo Diego, il cane cieco. Le vicende che lo vedono protagonista sono davvero incredibili e la sua è una bellissima storia che merita di essere raccontata. Adottato da una famiglia che lo ha accolto con amore, il pelosetto ha manifestato nel corso del tempo alcuni problemi alla vista. La famiglia adottiva era molto preoccupata per lui e così il cucciolo è stato sottoposto ad alcuni accertamenti tra cui anche il test del DNA. Gli esiti delle analisi hanno purtroppo condotto ad una diagnosi certa. Diego avrebbe presto perso la vista ma la sua famiglia non si è data per vinta e così ha pensato di cercare un compagno peloso che lo aiutasse e soprattutto lo rallegrasse nei momenti più bui e di sconforto. Spulciando su internet alla ricerca di un nuovo amico a quattro zampe, la famiglia ha incontrato alcune immagini di un cucciolo che sembrava Diego in miniatura. Così hanno prontamente preso contatti e portato a casa la cagnolina ma ciò che hanno scoperto dopo è davvero pazzesco.

Diego, il cane cieco aiutato dalla sorellina: fratellini inseparabili

Diego e Dixie
Diego e Dixie (fonte Facebook)

Una volta giunta a casa la piccolina cagnolina ha subito mostrato un particolare affetto verso il cucciolo Diego, cagnolino cieco che aveva bisogno di un aiuto.

LEGGI ANCHE >>> La gioia del cane cieco alla sua prima volta al mare (VIDEO)

Per precauzione, Jane Flanders Salazar e suo marito, hanno fatto eseguire lo stesso test del DNA anche sulla piccola Dixie nuova arrivata in casa. La scoperta è stata sorprendente. I due cuccioli non erano soltanto fratellini affidatari ma lo erano per davvero!

LEGGI ANCHE >>> Cucciolo con un inizio vita difficile: cieco e ossa rotte (FOTO)

Nati da due cucciolate diverse ma dagli stessi genitori, Diego e Dixie erano fratello e sorella. Jane e suo marito non riuscivano a credere ai loro occhi ma la stupenda storia è diventata virale in pochissimo tempo. Il fato non poteva far incontrare cagnolina più speciale al tenero Diego bisognoso di cure e amore. I due hanno caratteri diversi proprio come tutti i fratelli: lui silenzioso e introverso, lei allegra e curiosa. Insieme formano una coppia perfetta e ormai sono inseparabili.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy