Bimbo di un anno bloccato in casa tra le fiamme: il cane è un vero eroe – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un cane diventa l’eroe della famiglia sventando la tragedia: un bimbo di un anno era rimasto bloccato tra le fiamme nella loro casa.

bimbo bloccato fiamme cane
Casa distrutta dalle fiamme (Facebook Janet Lee Kelley – Amoreaquattrozampe.it)

La notte del 21 febbraio si è appresa la notizia di un’abitazione multifamiliare corrosa da un incendio. Le immagini del disastro sono state pubblicate appena cinque giorni dopo il tragico accaduto. All’interno dell’abitazione, ora distrutta, vi era una donna e uno dei suoi bambino. Quest’ultimo, mentre l’incendio continuava a propagarsi, sarebbe rimasto intrappolato nel suo box.

Bimbo di un anno bloccato in casa tra le fiamme: il cane è un vero eroe – FOTO

bimbo bloccato fiamme cane
Il protettivo cane (Facebook Blue Qc Mack Davis – Amoreaquattrozampe.it)

Non potendo muoversi autonomamente e uscire dal box, data la sua tenera età, uno dei due bambini della donna – di un anno – avrebbe rischiato di perdere la vita nel rogo. Per fortuna, un cane di salvataggio, di nome Blue, avendo compreso – grazie al suo istinto – il pericolo che il bambino stava correndo in quel momento, è entrato nella casa in fiamme raggiungendolo e a trasportarlo miracolosamente in salvo all’esterno.

Potrebbe interessarti anche >>> Dopo il divorzio abbandonano il cane: interviene direttamente il giudice 

Ad accorgersi per primi dell’incendio sarebbero stati i vicini della donna che abitano al piano inferiore dell’abitazione. Anche se quando avrebbero tentato di avvisare la famiglia si sarebbero accorti che il fumo nero dell’incendio aveva già ricoperto gran parte dello stabile rendendo pressoché impossibile il suo attraversamento e inagibili le sue pavimentazioni.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il fuoco ha invaso rapidamente i due appartamenti e anche un’abitazione limitrofa. La causa dell’incendio, dopo l’arrivo sul posto delle autorità competenti, sarebbe stata correlata a un banale gioco tra bambini. Giocando con un accendino, in prossimità del letto, un materasso dell’abitazione si sarebbe incendiato e il fuoco si sarebbe così esteso al resto della casa.

Il cane, Blue, è un incrocio tra un Pitbull e un Labrador, di tre anni d’età che vive sin da cucciolo con la mamma dei due bambini. Il coraggioso quattro zampe, dopo attimi di paura, è stato identificato come l’eroe assoluto della vicenda.

Potrebbe interessarti anche >>> Cani e gatti sono parte della famiglia: dopo il divorzio, si pagano gli alimenti 

È molto protettivo con tutti noi” ha ammesso la donna, vittima dell’incendio, spiegando come l’aiuto del loro pelosetto si sia rivelato indispensabile e di come questa caratteristiche abbia, inoltre, da sempre fatto parte della sua natura. La famiglia al completo, dopo l’incendio e dopo aver alloggiato provvisoriamente in un hotel nelle vicinanze, si è sarebbe trasferita in un van in attesa di una nuova casa. Sembra, infine, che l’assicurazione del nucleo familiare sull’immobile abbia permesso loro di ottenere un risarcimento per i danni subiti.

Impostazioni privacy