Blacky il gatto scomparso: ritrovato nel furgone dopo 3 settimane

Foto dell'autore

By Redazione

News

Blacky era scomparso da quasi tre settimane quando infine la notizia del ritrovamento del gatto, all’interno di un furgone, si è diramata in rete. 

Blacky gatto scomparso
Blacky sull’annuncio di scomparsa (Instagram – annamaria.conti)

Non si avevano ormai più notizie del dolce Blacky da ben venti giorni. Il bellissimo esemplare di gatto, dal pelo nero e dai magnetici occhi verdi, era improvvisamente scomparso dal raggio d’azione della sua padrona residente in provincia di Piacenza. I numerosi annunci, da parte della sua padroncina quanto di alcuni abitanti del luogo, sono immediatamente resi pubblici, anche sui social network, per favorire le ricerche del gatto e il suo consecutivo ritrovamento. Avvenuto soltanto a tre settimane di distanza dal giorno della sua sparizione.

Blacky il gatto scomparso: ritrovato in un furgone dopo 3 settimane di ricerche

Blacky gatto scomparso
Blacky è a casa (Instagram – annamaria.conti)

Il viaggio intrapreso durante le settimane di lontananza da casa è stato più lungo del previsto quando la scoperta del suo ritrovamento è stata finalmente diramata sui canali di comunicazione dapprima utilizzati per tentare di identificarlo. Blacky, o anche semplicemente “Black” (così soprannominato dalla sua padrona in alcuni scatti che lo ritraggono sereno e in compagnia di un altro esemplare disteso sul sofà della sua abitazione), è stato ritrovato nei pressi di Castelvetro.

Potrebbe interessarti anche >>> Esther: la gattina ritrovata mentre piangeva nel cofano di un auto – VIDEO

Pare infatti che, lo scorso 31 maggio, il piccolo Blacky si sia casualmente introdotto all’interno di un furgone. E che quest’ultimo, con alla guida un funzionario tecnico, sia partito inizialmente dalla località di San Martino Del Lago, nei pressi della città di Cremona, per dirigersi verso Castelvetro. Tale circostanza avrebbe dunque di gran lunga favorito il suo allontanamento, dal luogo in cui si trovava, nei giorni a seguire.

Il ritrovamento del gatto è stata una notizia di incredibile gioia per la sua padroncina che attendeva quotidianamente aggiornamenti nutrendo la speranza di poter finalmente riabbracciare il suo Blacky.

Difatti, un recente scatto, la immortala stretta al suo Blacky confermando il suo ritorno a casa. La padroncina, Annamaria Conti, avrebbe poi ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al ritrovamento del suo gatto. Fra questi, oltre alla signora che lo avrebbe intercettato riconoscendolo dagli annunci sparsi sul territorio, si è inserito anche l’intervento dell’assessore locale nel mobilitare le ricerche.

Potrebbe interessarti anche >>> Coppia salva un gattino dal portico della propria casa

Secondo un’ultima intervista, rilasciata dalla donna, ciascuno degli abitanti del suo vicinato avrebbe partecipato alla commozione innescatasi nel giorno in cui si sono finalmente ricevute notizie di Blacky, l’amato “gatto del quartiere“. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy