Blanco, il cane che ha perso l’occhio sinistro: cerca casa

Foto dell'autore

By Davide

News

Blanco, il cane che somiglia a un leone bianco: ha perso un occhio durante il suo percorso di vita, ora cerca una casa dove poter vivere tranquillo. È un incrocio e pesa 40 kg, ma è molto dolce e va d’accordo con i suoi simili, anche se ha imparato a difendersi.

Cane Blanco Cerca Casa
Il cane Blanco in primo piano (Facebook – ENPA)

Tutto può succedere, recitava un pezzo di una canzone di Vasco Rossi. Ma nel “tutto può succedere” può veramente succedere di tutto. Sembra uno scioglilingua, in realtà è la dura e cruda realtà. A volte anche morbida. Insomma, è la vita, che ogni tanto ci mette dinanzi qualche prova da superare, non sempre accessibile a tutti i caratteri. Noi, umani, come loro, i nostri amici a quattro zampe, che spesso si ritrovano a vivere una non-vita. Stessa situazione che da tempo vive il cane Blanco, di nome e di fatto, tant’è che qualcuno lo definisce un piccolo leone bianco. Ora, il cane, ha bisogno di qualcuno che lo faccia sentire a casa, in tutti i sensi.

Blanco in cerca di una casa che lo accolga: nella sua vita ne ha passate di tutti i colori

Cane Blanco Cerca Casa
Il cane Blanco guarda nell’obiettivo della telecamera (Facebook – ENPA)

Nella vita, prima di vedere un po’ di pace e serenità, se ne possono vedere di tutti i colori. E che colori potremmo dire. Purtroppo, a differenza di come vuol far credere qualcuno, la vita stessa non è contornata, sempre, da rose e fiori. Qualche spina la si deve togliere, e alle volte fa davvero male.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Prezzemolo, randagio a soli due mesi: cerca una famiglia

Lo stesso male che ha passato il cane Blanco, di 8 anni e mezzo, con un peso pari a 40 chilogrammi. Un incrocio tra un Labrador e un Husky. Una bellezza unica, tanto che qualcuno lo definisce un piccolo leone bianco. Una bellezza che, però, con gli anni ha perso il “passo”.

Non di certo per colpa sua. Purtroppo Blanco ha cominciato a difendersi fin da piccolo, trovando sulla sua strada dei grandi pericoli. Alcuni dei quali gli hanno fatto perdere un occhio, il sinistro per la precisione. Il cane, da tempo, combatte anche con un tumore, il quale per ora è sotto controllo, ma deve essere sempre monitorato.

LEGGI ANCHE >>> Mark, il gatto preso dalla strada e ricoverato d’urgenza: cerca casa

Il suo grido è stato lanciato sulla pagina ufficiale di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), per far sì che riesca a trovare una famiglia e una casa pronto ad accoglierlo. Un’adozione responsabile è quella che ci vuole per Blanco, il cane che somiglia a un piccolo leone bianco.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy