Blue%2C+il+cane+randagio+la+insegue+in+spiaggia%3A+l%26%238217%3Bintenzione+del+cucciolo+%C3%A8+toccante+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/blue-cane-randagio-insegue-spiagga/150242/amp/
News

Blue, il cane randagio la insegue in spiaggia: l’intenzione del cucciolo è toccante – VIDEO

La vita di Blue è destinata a cambiare, ma lui ancora non lo sa: mentre il cane randagio insegue una donna in spiaggia la sua intenzione la fa emozionare.

Blue triste in spiaggia (Youtube – Daily Viral Stories)

La storia di Blue inizia sulle spiagge della Grecia, non lontano dalla sua capitale. Quando la vita del cucciolo randagio di quattro zampe sarà destinata a incontrarsi – in maniera casuale – con quella di una volontaria operante nella città di Atene. La donna, Valia Orfanidou, si è ritrovata ad essere inseguita dal randagio esemplare, che ha poi scatenato la sua inattesa – quanto particolarmente toccante – reazione.

Blue, il cane randagio la insegue in spiaggia: l’intenzione del cucciolo è toccante – VIDEO

Le prime attenzioni per Bleu (Youtube – Daily Viral Stories)

Valia – soccorritrice di animali in difficoltà per vocazione – aveva deciso in quella giornata di andare in spiaggia per una godere di una passeggiata in compagnia di altri cagnolini in quel momento sotto la sua cura e supervisione. Quando l’ancora anonimo Blue ha scelto di seguirli, dimostrando già inizialmente un’emozionante propensione, e che ben presto si rivelerà – per lui e per il suo futuro – decisiva.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane Lottie vede sorellina annegare: si precipita a chiamare i soccorsi – VIDEO

L’esemplare di quattro zampe, dopo una rete d’informazioni che avrebbero documentato la costante presenza di Bleu sulla spiaggia – come nel territorio a essa circostante, agendo nella speranza di trovare qualcuno che desse lui delle attenzioni, avrebbe infine ancor di più convinto Valia – rimasta incantata dalla dolcezza del cucciolo – a intervenire una volta per tutte.

Da qui pertanto nasce la decisione di salvare Blue dalla sua precaria situazione, che sarebbe durata – secondo le ricostruzioni degli abitanti della zona – per almeno sei mesi. Pur riconoscendo la difficoltà di intraprendere la giusta decisione di fronte a un simile bivio – come ricorda oggi la volontaria, di “ignorare deliberatamente o tornare a casa con dodici cani da salvataggio” – Valia ha ammesso che Blue sarebbe stato “perfetto per una famiglia“.

Ad oggi Blue, dopo l’aiuto di Valia, è riuscito a vedere trasformata la sua vita. L’amore che il cucciolo dimostrava di poter donare ora infatti non viaggia più a vuoto, ma ha una direzione. L’esemplare ha avuto la possibilità di diventare un ottimo cane da terapia.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane nuota in piscina insieme agli anatroccoli – VIDEO

La dolce abitudine di Blue, di scodinzolare e di diffondere gentilezza senza confini, grazie alle sue preziose qualità notate da Valia e dalla generosità presente nell’animo di quest’ultima, sembra difatti adesso mostrarsi come un dono insostituibile per il suo attuale e assai fortunato entourage.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Vespe o api chi è il vero nemico? La verità dietro i pregiudizi

Vespe e api fanno parte del nostro ecosistema e nel nostro immaginario vediamo le prime…

9 ore ago
  • News

Shock al Rifugio: Il gatto salvato rivela una sorpresa inquietante!

Sono molto i casi di abbandono di cui veniamo a conoscenza ogni giorno ma davvero…

12 ore ago
  • News

Paura e stupore il misterioso pacchetto con animale raro ci ha lasciati senza parole

Quando abbiamo scoperto un misterioso pacchetto al cui interno si trovava un raro animale siamo…

15 ore ago