Bradipo rischia di essere fulminato, elettricista interviene (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il Bradipo è appeso alle linee elettriche, rischia di essere fulminato, in suo soccorso interviene un elettricista

Salvataggio Bradipo (Screen video)
Salvataggio Bradipo (Screen video)

Alcuni animali non riescono proprio a non mettersi nei guai. Non lo fanno apposta, seguono il loro istinto di esplorazione o semplicemente sono attratti da qualcosa. Non pensano che potrebbe essere pericoloso, rischiando di farsi male o peggio, mettendo in pericolo la propria vita. Loro si buttano in imprese assurde, non calcolando affatto le possibili conseguenze. Fortunatamente spesso l’essere umano è pronto ad intervenire in loro aiuto, mettendo in gioco la propria incolumità.

Ed è proprio quello capitato all’elettricista che è intervenuto per salvare il bradipo appeso alle linee elettriche che rischia di essere fulminato. Il video riprende tutta la scena, lasciando con il fiato sospeso chiunque lo guardi.

Il Bradipo non è molto convinto di potersi fidare dell’uomo davanti a se, ma la gentilezza e la calma del ragazzo hanno fatto si che tutto finisse in un abbraccio e l’animale, dopo una visita, liberato sano e salvo.

Potrebbe interessarti anche: L’orso bruno mette il gel antibatterico prima di entrare (VIDEO)

Bradipo appeso alle linee elettriche, rischia di essere fulminato

Bradipo finalmente salvo (Screen video)
Bradipo finalmente salvo (Screen video)

Victor è il nome del lavoratore della Società Pubbliche di Medellin (EPM), Colombia, protagonista del video diventato virale sui social. Il ragazzo mette in pericolo la propria vita pur di salvare l’animale che era appeso sui fili elettrici. Il bradipo rischiava di essere fulminato e Victor non ha esitato nell’intervenire.

Accaduto nel comune di Tarazà, Antioquia, le persone vicino al luogo hanno contattato la compagnia elettrica chiedendo aiuto per il salvataggio dell’animale. Victor è così intervenuto, arrampicandosi sul palo e agganciando l’imbracatura.

Il Bradipo inizialmente non sembra molto convinto di lui e si allontana. La calma del ragazzo, la delicatezza e il non farsi prendere dal panico di Victor, hanno fatto si che il Bradipo si fidasse di lui, aggrappandosi al manico di scopa che gli era stato offerto.

Tutto si conclude con un abbraccio tra i due, circondati dagli applausi della folla. L’animale è stato sottoposto ad una visita dalla quale è emerso avesse una lieve insolazione.

Guarito è stato poi liberato nella foresta tropicale di Bajo Cauca. “È emozionante vedere questo video in cui Victor” queste le parole che accompagnano il video pubblicato “è visto mentre salva un orso bradipo a Tarazá, una specie che in Colombia è sull’orlo dell’estinzione“.

Molti i messaggi che commentano l’impresa, elogiando l’intervento di Victor scrivendo di essere felici per il salvataggio del bradipo che ora si trova al sicuro nel suo habitat.

 

 

 

Impostazioni privacy