Bus: cane viaggia attraverso tre città prima di essere adottato – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Bus di nome e di fatto in quanto il cane viaggia sul mezzo di trasporto omonimo attraverso tre città prima di essere adottato da una famiglia – VIDEO.

cane bus
Bus il cane (Facebook – Jornal O Itapema)

Bus è un cucciolo smarrito sulla costa di San Paolo (Brasile) che è stato adottato dopo aver attraversato in autobus Santos, São Vicente e Guarujá per un’intera settimana. È stato trovato dai volontari animalisti grazie alle “tracce” attraverso le pubblicazioni sui social network e ai gruppi di chat di messaggistica. Bus è stato ritrovato magro e con una zampa ferita.

Il cane viaggia in bus attraverso tre città e poi ritrova la felicità – VIDEO

cane bus viaggia video
Bus ritrovato (Facebook – Guaruja_mil_Grau)

Una volontaria, Neuza, che ha seguito la vicenda del cane in viaggio attraverso i social ha raccontato che il cane è stato trovato da un amico sul viale della spiaggia di Pitangueiras, a Guarujá. Stava andando al lavoro, verso le 8 del mattino e, quindi, ha dovuto lasciare il cane alla portineria del condominio in cui vive. Non appena ha potuto, Neuza si è recata nel luogo indicato in auto con altre due persone per recuperarlo. All’inizio Bus era un po’ confuso e spaesato anche perché era stanco e affamato. Ma ben presto ha capito che quelle persone erano lì per aiutarlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Incidente in barca: ritrovato cane smarrito appena in tempo

Bus è stato portato presso un negozio di animali a Santos, dove è stato lavato e visitato da un veterinario. Secondo Neuza, non appena sono iniziate le ricerche dell’animale, tra i commenti sui social network qualcuno diceva che il cane doveva avere un proprietario nel quartiere Dale Cutinho di Santos. Tuttavia, in seguito, non c’è stato alcun contatto da parte di questo possibile proprietario.

Ti potrebbe interessare anche >>> Toby, il cane invade il campo e attira l’attenzione del suo amico – VIDEO

Il 28 luglio sono iniziati ad essere condivisi sui social network post con foto di Bus all’interno dei mezzi pubblici. Grazie al potere dei social è stato quindi possibile ricostruire i movimenti dell’animale e recuperarlo per salvarlo. Proprio Neuza è stata colpita dalla vicenda e dal cane e ha deciso di adottarlo una volta che tutto fosse finito.

Impostazioni privacy