Home News Incidente in barca: ritrovato cane smarrito appena in tempo

Incidente in barca: ritrovato cane smarrito appena in tempo

Un cane è stato smarrito dopo un incidente in barca, il proprietario lo ritrova giusto in tempo: quando il tempismo è tutto.

cane incidente in barca
Cane salvato (screen video Fox 21 local news)

Un bello spavento quello vissuto in Minnesota, precisamente sul lago Superiore, nella serata di martedì 16 agosto, quando l’Ufficio dello sceriffo della contea di St. Louis ha risposto a un’emergenza. Un’imbarcazione si è scontrata con alcune rocce, provocando un grosso incidente. La barca, infatti, stava imbarcando acqua e stava affondando. Ad essere coinvolti sono state cinque persone e un cane.

Incidentate in barca: cane rimasto coinvolto

cane incidente in acqua
Barca che affonda (screen video Fox 21 local news)

L’ufficio dello sceriffo della contea di St. Louis ha affermato che l’imbarcazione, lunga 10 metri, si è scontrata con il muro di rocce e poi si è arenata lungo esse. Il sergente della squadra di ricerca e salvataggio ha poi confermato che tutti gli occupanti indossavano il giubbotto di salvataggio e che tutti sono riusciti a raggiungere la riva con l’aiuto dei primi soccorritori. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di cane intrappolati nella fossa: salvataggio durato ore

Nel frattempo, un residente si trovava in una spiaggia vicina con un amico e ha finito per trovarsi nel posto giusto al momento giusto. “Mentre ero seduto a parlare con lui, un cane è uscito dall’acqua. All’improvviso“, ha raccontato il testimone dell’incidente. Nel bel mezzo del caos, il cane a bordo della barca è saltato in acqua e ha iniziato a nuotare verso la riva. Il testimone ha descritto la situazione come surreale, ma ha ringraziato il fatto che lui e il suo amico fossero lì per dare conforto al cane e assicurarsi che tornasse a casa dai suoi proprietari sano e salvo.

Ti potrebbe interessare anche >>>  Lancia il cane dal terzo piano : è caccia aperta al responsabile (Video)

Il cane per fortuna sta bene e voleva solo essere rassicurato e coccolato dopo la brutta esperienza passata. Alla fine il cane è stato riportato dal suo proprietario. Nei giorni seguenti gli equipaggi hanno lavorato per rimuovere la barca dall’acqua e tramite l’emittente locale hanno ricordato a tutti che quando si va in barca, soprattutto di notte, bisogna indossare un giubbotto di salvataggio e rimanere sempre vigili.