Cuccioli di cane intrappolati nella fossa: salvataggio durato ore

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Alcuni cuccioli di cane sono stati trovati intrappolati in una fossa avvolti da un lenzuolo, il salvataggio è stato arduo ed è durato ore.

cani intrappolati fossa
Agenti con cani salvati (Facebook – New Jersey State Police)

Quando ci si trova in difficoltà si può sempre contare sull’aiuto delle autorità locali, i quali offrono tutto il loro aiuto anche quando si tratta di salvare dei poveri cuccioli caduti in una situazione difficile. Un grande salvataggio quello avvenuto nello stato del New Jersey effettuato dalla Polizia locale. Dopo una segnalazione riguardante dei cuccioli di cane intrappolati, gli agenti sono arrivati sul posto e hanno tentato il tutto per tutto per raggiungerli.

Polizia locale salva tre cuccioli intrappolati e caduti in una fossa

cuccioli cane salvati fossa
Fossa (Facebook – New Jersey State Police)

Quando la Polizia di Stato del New Jersey ha ricevuto la segnalazione che tre cuccioli erano caduti in una fossa presente nel bosco, hanno dovuto inventarsi degli attrezzi con un paio di oggetti domestici. Il tutto è stato raccontato in un post pubblicato sulla pagina Facebook della polizia del New Jersey il 12 agosto. Gli agenti della contea di Mercer hanno raccontato di aver passato ore a cercare di ripescare i cuccioli usando un “palo di fortuna” fatto con il manico di uno spazzolone e una corda.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bonus animali domestici: come ottenere la detrazione spese veterinarie

Tuttavia non tutti i cagnolini erano dell’umore giusto per essere salvati quella sera. “Dopo ore di sforzi, i poliziotti sono riusciti a salvare solo due dei tre cuccioli, perché uno si è stancato di aspettare e ha deciso di fare un pisolino“, ha scritto la polizia nel post. Gli agenti di polizia sono dovuti infatti ritornare la mattina seguente per recuperare il terzo cucciolo, che ormai era sveglio e e pronto per essere portato in salvo. Una persona che ha poi adottato uno dei cuccioli ha chiamato il suo nuovo cane Trooper (ovvero “soldato”) in onore degli sforzi della polizia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane rivede il suo migliore amico dopo 2 anni e perde le testa – VIDEO

I commenti di gratitudine non sono tardati ad arrivare: “Come primo soccorritore non si sa mai quale possa essere la situazione e si deve essere creativi“, ha scritto un utente sotto il post; “Grazie per esservi preoccupati di salvare gli animali tanto quanto vi preoccupate di salvare le persone“, ha elogiato un altro. Il duro salvataggio durato ore ha portato i suoi frutti e per fortuna i cuccioli non sono in pericolo di vita.

Impostazioni privacy