Cagnolina abbandonata non si sposta per giorni : La storia di Estrellita

Foto dell'autore

By Gabriele

News

La dolce cagnolina Estrellita è rimasta per giorni nel luogo in cui è stata abbandonata sperando che qualcuno tornasse a riprenderla.

estrellita cagnolina abbandonata
Estrellita la cagnolina abbandonata per strada (Facebook – Huellita con Causa IAP)

Ancora una volta purtroppo la malvagità dell’essere umano ha prevalso sul buon senso e la solidarietà. In questo caso a farne le spese è una dolce cagnolina di nome Estrellita, abbandonata lungo una strada trafficata senza acqua né cibo. Nonostante il pericolo che stava correndo, Estrellita è rimasta immobile per tre lunghi giorni nel luogo in cui è stata lasciata, sperando così di ritrovare le persone che avevano deciso di lasciarla e di poter tornare a casa. Purtroppo per lei però questo non è accaduto e una volta presa in carico da alcuni volontari le è stata scoperta una malattia.

Cagnolina abbandonata per strada attende immobile per giorni che la vengano a riprendere

estrellita cagnolina abbandonata
La cagnolina Estrellita durante le cure dopo essere stata portata in rifugio (Facebook – Huellita con Causa IAP)

Il cane è davvero un animale pieno di pregi e forse quello che spicca di più è la sua fedeltà verso l’uomo. Purtroppo però questa fedeltà delle volte viene tradita e a farne le spese è proprio l’animale. Lo sa fin troppo bene una dolce cagnolina di nome Estrellita che purtroppo ha vissuto sulla sua pelle l’ennesimo atto di viltà da parte di chi aveva promesso di proteggerla e renderla parte di una famiglia per sempre. La cucciola è stata abbandonata lungo una strada molto trafficata, lasciata da sola in mezzo alle auto senza né acqua né cibo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Buddy non si rassegna di fronte alla casa degli ex padroni – VIDEO

Estrella però amava così tanto la sua famiglia da essere rimasta immobile per tre giorni nel luogo dell’abbandono, senza mai spostarsi per cercare riparo o qualcosa per sostentarsi. La speranza del cane era quella di ritrovare la sua famiglia e di tornare a vivere con loro. Purtroppo per lei, questo non è accaduto. Nella sua grande sfortuna però ha trovato delle persone che hanno fatto sì che quella brutta vicenda non finisse in tragedia. Una squadra di salvataggio è riuscita a recuperarla prima che la cucciola venisse travolta da qualche auto e a portarla al sicuro presso un rifugio. Una volta arrivata nella struttura il cane è stato visitato e lì gli è stato scoperto un bruttissimo male.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane abbandonato in stazione: Ribbles aspetta ancora i suoi proprietari

Estrellita infatti è affetta da TVT, un Tumore Venereo Trasmissibile, forse proprio il motivo per cui la sua famiglia ha deciso di abbandonarla. La malattia infatti necessita di cure specifiche e le persone che avrebbero dovuto garantirgliele hanno forse deciso che sarebbe stato più facile abbandonarla invece che occuparsene. La cagnolina che ora si trova al sicuro in rifugio è stata sottoposta ad una chemioterapia. Questa però è molto costosa ed è stato quindi aperta una raccolta fondi per poterle garantire tutti i cicli necessari. (G. M.)

Impostazioni privacy