Cagnolina incinta: paralizzata dopo incidente con auto – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

La povera cagnolina incinta ha avuto un incidente con l’auto di un pirata della strada ed è stata lasciata sola e ferita sulla carreggiata

Cane disabile incinta vittima incidente stradale
La cagnolina vittima dell’incidente (DAR Animal Rescue – YouTube)

Purtroppo, in tutto il mondo, molti cani randagi tutti i giorni vengono investiti da automobilisti che non si preoccupano di fermarsi se colpiscono accidentalmente un animale; ma anzi continuano la marcia come se niente fosse. Quando al Diasozo Animal Rescue (con sede in Grecia) è stato segnalato un cane che giaceva in mezzo alla strada, il soccorso ha fatto di tutto per agire il più in fretta possibile. Era notte fonda, il che significa che la strada era completamente buia e le auto in corsa erano un potenziale pericolo per il cane ferito.

Cagnolina coinvolta in un incidente con un’auto: i soccorritori si accorgono che oltre ad essere paralizzata è anche incinta

cagnolina incinta paralizzata incidente auto video
La cagnolina incinta vittima dell’incidente stradale (DAR Animal Rescue – YouTube)

Arrivati sulla scena dell’incidente i soccorritori hanno scoperto qualcosa che ha alzato ancora di più la posta in gioco: il povero cane era paralizzato e non riusciva a muoversi. Tuttavia, questo non ha scoraggiato la squadra di salvataggio. Gli operatori del DAR hanno continuato l’operazione resa ancora più pericolosa dal buio. Fortunatamente hanno ricevuto aiuto da un automobilista di passaggio che si è fermato per dare una mano a mettere il trasportino nell’auto. Una volta che il DAR ha caricato l’animale sul veicolo, l’hanno portato subito dal veterinario.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cani da terapia: studio dentistico li usa per calmare i piccoli pazienti

Ma le sorprese non sono finte qui. Una volta arrivati alla clinica veterinaria, i presenti hanno scoperto che si trattava di una cagnolina e che era anche incinta. Dopo il suo salvataggio, nel giro di un giorno è entrata in travaglio e poco dopo ha dato alla luce quattro piccoli cuccioli, ma purtroppo, nessuno di loro è riuscito a sopravvivere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane sepolto vivo da una valanga per giorni: considerato morto

Per quanto riguarda la cagnolina, la strada per la guarigione è molto lunga e difficoltosa. Le è stato diagnosticato un problema cardiologico e una patologia neurologica. Tutto questo però non ha scoraggiato i soccorritori che hanno deciso di portarla al rifugio DAR, dove tuttora sta ricevendo cure e tanto amore per rimettersi in piedi ed iniziare una nuova vita.

Impostazioni privacy