Home News Cane sepolto vivo da una valanga per giorni: considerato morto

Cane sepolto vivo da una valanga per giorni: considerato morto

Il cane è stato sepolto vivo da una valanga con il proprietario ed un’altra persona: è stato dato per morto dalle autorità e dal padrone

cane sepolto vivo valanga considerato morto
Cane nella neve (Pixabay)

Esplorare aree geograficamente remote e di difficile accesso può essere davvero eccitante e stimolante ma, allo stesso tempo, può essere anche piuttosto pericoloso e rischioso. In questi casi è di cruciale importanza essere sempre preparati e avere l’attrezzatura adeguata, oltre alla formazione richiesta. Prima di affrontare aree così problematiche come quelle a rischio frana e slavine, dunque, è essenziale prepararsi a dovere. La coppia in questione ha provato sulla propria pelle quanto questi ambienti possano essere ostili, il tutto mentre stavano esplorando il Monarch Crest a Salida, in Colorado, con il loro cane. Mentre i due, seguiti dal loro amico a quattro zampe, salivano il pendio del monte, una valanga li ha completamente investiti.

Il cane era stato sepolto vivo dalla valanga: dopo quarantotto ore è stato ritrovato sano e salvo

coppia slavina investiti Colorado
Valanga (Pixabay)

Secondo un rapporto del Chaffee County Search and Rescue, una delle due persone è stata quasi sepolta, ma è riuscita a tenere una mano sopra la neve. La persona che è riuscita a dispiegare l’airbag dello zaino è stata in grado di soccorrere e salvare il compagno, ma del povero cane si sono perse le tracce. Mentre è una fortuna che non siano stati tutti sepolti vivi e uccisi dalla valanga, è stato straziante sapere che il loro cane si trovava molto probabilmente intrappolato e morente sotto diversi metri di neve: nessuno aveva idea di dove fosse l’animale o di cosa fare eventualmente per raggiungerlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo di cane usa tutte le sue forze per salvarsi – VIDEO

La coppia non ha avuto altre opzioni se non allontanarsi dalla pericolosissima zona. Alla fine, dunque, sono tornati a casa e il loro amico a quattro zampe è stato dato per morto. Anche quando i soccorritori sono tornati sulla scena per cercare di trovare qualche traccia del cane, purtroppo sono rimasti a mani vuote e senza nemmeno una vaga idea di dove potesse essere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane trovato intricato nel filo metallico: salvato dai soccorritori – VIDEO

Dopo qualche giorno, però, la coppia ha ricevuto una chiamata. Secondo il comunicato poi postato su Facebook da Chaffee County Search and Rescue, il cane è stato trovato vivo molte ore dopo essere stato travolto dalla valanga. Non si sa come ma l’animale è riuscito a sopravvivere da solo all’impatto e al freddo pungente. Il cane si è fatto strada verso un sentiero a migliaia di metri dal luogo dell’incidente ed è stato trovato in buono stato. Ciò che rende davvero speciale questa terribile storia è che il cane sia riuscito a sopravvivere non solo alla valanga, ma anche alle condizioni climatiche invernali e alle temperature rigide per tutto quel tempo.