Gabby, la cagnolina investita e abbandonata sul ciglio della strada

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Gabby è una povera cagnolina che ha una brutta storia alle spalle: è stata investita e abbandonata tutta sola e sofferente sul ciglio di una strada

cagnolina investita abbandonata strada
Gabby, la cagnolina investita e abbandonata sul ciglio di una strada (Foto Facebook)

Una povera cagnolina investita e abbandonata sofferente sul ciglio della strada: questa era Gabby al momento del suo ritrovamento da parte dei volontari che l’hanno salvata da quella situazione. La sua storia, purtroppo, inizia come cominciano quelle di tanti animali sfortunati, costretti a sofferenze a causa dell’insensibilità umana. Per fortuna, questo racconto ha un lieto fine.

La cagnolina viene investita e abbandonata sul ciglio della strada, ma viene salvata

cagnolina investita abbandonata strada
Gabby dopo essere stata salvata (Foto Facebook)

Era una sera come un’altra per un uomo che fa volontariato presso un rifugio. A un certo punto il suo telefono è squillato: un suo amico lo ha avvistato di aver trovato un cane sul ciglio di una strada. Il volontario he chiesto all’altro ragazzo di tranquillizzare il cane, mentre lui si fiondava sulla sua auto e raggiungeva l’animale in pericolo.

I due amici hanno notato subito che Gabby era sofferente: purtroppo era rimasta coinvolta in un incidente ed aveva bisogno di cure. Dunque per prima cosa era importante portare il cane dal veterinario. Così è stato: in breve i due hanno caricato la cucciola in macchina e sono andati da uno specialista.

Ti potrebbe interessare anche: Un uomo abbandona il cane per strada, lo adotta la sua vicina

Dall’esame obiettivo è emerso che Gabby era stata investita e poi abbandonata. Una situazione davvero triste per la quattro zampe, che aveva riportato una frattura alla mandibola, denti rotti e una spalla gonfia a causa dell’impatto con la macchina. Quindi si è reso necessario un lungo ricovero per l’animale.

Gabby guarisce e per lei si prospetta un nuovo inizio

cane maltipoo incrocio maltese e barboncino
Un cane felice (Foto Pixabay)

Gabby è quindi stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, che le ha permesso di rimettersi. I veterinari le hanno dato tanto amore e affetto, cercando di agevolare il suo recupero. Piano piano la quattro zampe si è rimessa in sesto e gli specialisti hanno consigliato al volontario di metterla in stato di adozione.

Ti potrebbe interessare anche: Adottare un cane: un atto d’amore e di responsabilità

L’uomo ha così pensato di mettere tutta la vicenda sul web. Una famiglia ha letto la storia di Gabby e ha deciso di adottarla: cercavano una sorellina per il loro cane e l’hanno trovata in questa cucciola. Che ha potuto così avere dalla vita una seconda possibilità.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy