Quattro ragazzini scoprono una cagnolina legata dietro una casa: cosa hanno fatto

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Scoprono una cagnolina legata dietro a un’abitazione e scelgono di intervenire coraggiosamente: il bellissimo gesto di quattro ragazzini.

cagnolina legata scoprono ragazzini
Foto di gruppo con Sparkle appena salvata (Facebook Detroit Pit Crew Dog Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Durante le loro giocose perlustrazioni quotidiane, girovagando con curiosità nei dintorni del loro quartiere, un gruppo di giovani ragazzi ha dovuto confrontarsi con una scoperta alquanto agghiacciante. Una povera cagnolina era stata abbandonata e legata con delle corde elastiche al retro di un’abitazione. Il loro gesto, in seguito al suo ritrovamento, sembrerebbe destinato a passare alla storia.

Quattro ragazzini scoprono una cagnolina legata dietro una casa: cosa hanno fatto

cagnolina legata scoprono ragazzini
I 4 ragazzi in difesa di Sparkle (Facebook Detroit Pit Crew Dog Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

La cagnolina, successivamente battezzata dal bel gruppetto con il nome di Sparkle, giaceva disorientata e tremante nel retro di un’abitazione privata. Le sue condizioni di salute sono apparse sin da subito preoccupanti ai quattro ragazzi. Specie dal momento che la pelosetta dimostrava di essere molto dimagrita, probabilmente essendo rimasta a lungo in quello stato.

Potrebbe interessarti anche >>> Un’attesa di 7 anni: la cagnolina Ginger non aveva mai smesso di aspettarla – FOTO

I ragazzi l’hanno avvolta in uno dei loro cappotti per tenerla al caldo e, con altrettanta urgenza, l’avrebbero slegata e guidata verso la loro abitazione. Una volta giunti lì avrebbero allertato i soccorsi, mettendo – nel frattempo – cibo e acqua a disposizione della cagnolina. La chiamata ai soccorsi, in realtà, non fu necessaria: dal momento che i quattro si imbatterono – per puro caso – in uno dei volontari di un’associazione animalista locale.

La “Detroit Pit Crew Dog Rescue”, per esattezza e in virtù dello stoico salvataggio della cagnolina, ha soprannominato i quattro preadolescenti come gli indiscussi “eroi del giorno“. Oltre ad averla allontanata dal pericolo i quattro giovanissimi ragazzi avrebbero atteso che i volontari dell’associazione arrivassero sul posto del ritrovamento mantenendo la cagnolina in uno stato di preziosa rassicurazione.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Migliaia gli utenti che hanno voluto rivolgere, anch’essi, i loro sentiti ringraziamenti ai quattro giovani eroi: per aver tentato e portato a conclusione la loro coraggiosa impresa. “I loro genitori hanno garantito un meraviglioso servizio a tutti noi crescendo dei ragazzi con così tanta empatia“, scrivono alcuni. E ancora, stando al parere condiviso da altri: “la loro azione” avrebbe fatto “un mondo di differenza per questa preziosa cagnolina”.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Syd riconosce la sua canzone preferita e la canta insieme a lui – VIDEO

L’episodio del salvataggio della dolce Sparkle, ora ripresasi completamente dal crudele episodio del suo abbandono, è avvenuto in uno dei quartieri della città di Detroit, negli Stati Uniti. E risale al 25 marzo di sette anni fa, a poca distanza – dunque – dall’ufficiale inizio della stagione primaverile.

Impostazioni privacy