Home News La cagnolina è paralizzata: la fanno felice con una sedia a rotelle...

La cagnolina è paralizzata: la fanno felice con una sedia a rotelle – VIDEO

Si chiama Sweet Potato ed è una cagnolina paralizzata: l’hanno resa felice regalandole una sedia a rotelle con la quale camminare

cagnolina paralizzata felice sedia rotelle
Sweet Potato, la cagnolina paralizzata che è stata resa felice grazie al regalo di una sedia a rotelle (Foto Facebook)

La cagnolina protagonista di questa storia si chiama Sweet Potato ed è una quattro zampe paralizzata che è stata resa felice regalandole una speciale sedia a rotelle. A causa del suo problema, infatti, faticava a camminare e a giocare come invece facevano gli altri cuccioli. Soffriva di questa sua condizione, al punto che le persone che si prendevano cura di lei hanno deciso di aiutarla compiendo un gesto bellissimo in favore di questa cucciola in difficoltà.

La storia di Sweet Potato, la cagnolina paralizzata fatta felice grazie a una sedia a rotelle

cagnolina paralizzata felice sedia rotelle
Sweet Potato con la sua sedia a rotelle (Foto Facebook)

Sweet Potato è una cagnolina randagia che è stata trovata da alcuni volontari: a causa della sua paralisi alle gambe (non si sa se congenita o dovuta a un incidente) non avrebbe resistito molto in strada, morendo di stenti. Tuttavia, il personale del rifugio Humane Society of Charlotte l’ha salvata dalla sua condizione e l’ha portata nella struttura, dove attualmente vive. 

La cucciola paralizzata ha dimostrato una voglia di giocare e socializzare fuori dal comune e per questo motivo i volontari si sono innamorati di lei in un batter d’occhio. Tuttavia, il suo handicap le impediva di esprimersi al meglio, una situazione che la rendeva triste. Per ovviare a questo problema e per fare ottenere più chance di adozione, il personale del rifugio ha pensato di contattare una struttura e di farle costruire una sedia a rotelle su misura, con la quale poter camminare normalmente. Un regalo che l’ha resa felicissima, come dimostra il video che si trova poco più in basso.

Ti potrebbe interessare anche: Cane paralizzato: cure specifiche per i bisogni speciali di Fido

Il lieto fine per la cagnolina Sweet Potato: viene adottata

cagnolina paralizzata felice sedia rotelle
Sweet Potato insieme all’uomo che l’ha accolta (Foto Facebook)

Un giorno come tanti, Sweet Potato si stava godendo le sue nuove rotelle, quando un uomo l’ha vista all’interno della struttura. Era venuto per adottare un cucciolo e quando si è reso conto di lei, ha capito che era la cagnolina giusta per lui. Ha così fatto la sua scelta e ha firmato tutti i moduli per l’adozione della quattro zampe, che ha così potuto trovare una casa amorevole in cui vivere.

Ti potrebbe interessare anche: Adottare un cane: un atto d’amore e di responsabilità

Oggi, infatti, Sweet Potato è stabilmente a casa dell’uomo che l’ha adottata: i due si vogliono un gran bene e la cagnolina ha trovato l’amore e l’affetto che merita. Insieme a un compagno di passeggiate, visto che la cosa che più ama è andare a spasso sulle sue nuove rotelle in compagnia del suo migliore amico.

Matteo Simeone