La cagnolina Rosie è meteoropatica: il suo umore è mutevole -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La cagnolina Rosie è meteoropatica. Quando è brutto tempo non ne vuole sapere di uscire e preferisce le giornate di sole -VIDEO

cane con la metereopatia (Foto video)
cane con la metereopatia (Foto video)

La pioggia, come l’acqua, non piace a tutti gli animali. Solitamente rientrano in questa categoria i gatti ma a quanto pare non fanno eccezione neanche i cani. La storia che vi raccontiamo oggi riguarda una cagnolina che detesta la pioggia. Viene descritta come una pelosetta meteoropatica che cambia il suo umore a seconda del tempo.

Potrebbe interessarti anche: Il meteo può influenzare l’umore del nostro cane? La scienza risponde

La cagnolina Rosie è meteoropatica, la sua condizione sorprende il web -VIDEO

cane disteso sul divano (Foto video)
cane disteso sul divano (Foto video)

La quattro zampe si chiama Rosie e tutti cercano di farle cambiare idea quando non vuole uscire. Spesso capita che i padroni vogliano corromperla con dei dolcetti ma neanche in questo caso la cagnolina cambia idea. Purtroppo la pioggia la rende nervosa, irritabile e quelle poche volte in cui la sua proprietaria riesce a portarla fuori, la pelosetta dopo un giro veloce torna in fretta a casa. Proprio in questo momento, quando tutto sembra tranquillo, la padrona deve mettere in atto qualche strategia per convincerla a rimanere a casa. La donna deve togliere subito la pettorina a Rosie e ha bisogno di essere asciugata con un asciugamano per sentirsi protetta.

Potrebbe interessarti anche: Il cane ha paura del temporale: ecco come possiamo aiutarlo (Video)

Tutto questo si verifica puntualmente ogni volta che è brutto tempo, a testimonianza della mancata volontà della cagnolina di affrontare e sfidare la sua noiosa abitudine. Infatti, appena esce una bella giornata di sole la cagnolina cambia totalmente umore, sfoderando tutta la sua vitalità e gioia. Da ciò si evince che la pelosetta è davvero meteoropatica perché quando è brutto tempo passa le sue giornate a dormire.

Il suo umore invece cambia completamente quando c’è il sole, perché diventa improvvisamente felice e spensierata. La scena è stata catturata in un tenerissimo video che è stato diffuso sul web, scatenando la curiosità generale.

Insomma, i nostri amici animali trovano sempre il modo di farci divertire.. non resta che osservare tutte le loro incredibili avventure!

Impostazioni privacy