Cagnolina terrorizzata dagli esseri umani, non riesce a fidarsi -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolina terrorizzata dagli esseri umani. Non riesce a fidarsi di nessuno ma qualcuno riesce a farle cambiare idea -VIDEO

cagnolina triste (Foto video)
cagnolina triste (Foto video)

Vivere per strada e non avere un punto di riferimento. Vivere in questo modo per un bel pò di tempo, l’ha segnata profondamente ma non le ha impedito di ritrovare la speranza e di lottare per trovare la sua felicità. La protagonista di questa vicenda si chiama Honey ed è una dolcissima chihuahua che ha vissuto come una randagia. Ecco la sua storia.

Potrebbe interessarti anche:La cagnolina Cricket non si fida più degli esseri umani -FOTO

Cagnolina terrorizzata dagli esseri umani, non riesce a fidarsi di nessuno -VIDEO

cagnolina sfiduciata (foto video)
cagnolina sfiduciata (foto video)

Quando i volontari provavano a catturarla lei fuggiva via. Invece di fidarsi di qualcuno, preferiva trovare riparo in un posto sicuro perché aveva timore degli esseri umani. Le persone attorno a lei volevano aiutarla, rassicurarla ma lei non aveva nessuna intenzione di starli ad ascoltare. La pelosetta era magra, disidratata, e peggiorava giorno dopo giorno. Chiunque la vedesse, non resisteva ad avvisare i membri del rifugio Bakesfield i quali hanno ricevuto varie segnalazioni in merito alla pelosetta. Tutti erano consapevoli delle sue condizioni e del suo atteggiamento ma nessuno sembrava riuscire nella tanto attesa impresa. Qualcosa però è cambiata nel momento in cui un ragazzo di nome Danny ha deciso di farsi forza e intervenire per risolvere la vicenda. Il ragazzo in questione è volontario dell’associazione “A safe Furr Place animal rescue” che voleva a tutti i costi donarle una nuova vita. L’uomo sapeva che non una situazione del genere non era semplice ma ha voluto tentare lo stesso l’impossibile, pur di riuscirci. Danny ha seguito il suo istinto e invece di portare con sé del cibo ha preferito portare una pallina da gioco giungendo rapidamente sul posto. Così son grande sorpresa, attraverso questa strategia, Danny ha convinto la cucciola a fidarsi di lui, notando in lei solo tanta voglia di giocare e di divertirsi come gli altri.

Potrebbe interessarti anche: Verona: la Polizia salva il pitbull maltrattato dal suo padrone (FOTO)

Non appena la cucciola si è avvicinata a lui, Danny ne ha approfittato per catturarla, portandola nella sua abitazione. Altri avrebbero potuto portarla nella struttura ma lui ha pensato di condurla in un posto accogliente per farla sentire al sicuro e a suo agio. La sua stratega ha funzionato perché la pelosetta ha capito che poteva fidarsi di lui, lasciando andare ogni tipo di timore. La storia della cagnolina ci offre un grande insegnamento poiché ci dimostra come i nostri amici animali sono capaci di mettere da parte ogni tipo di sofferenza, aprendosi nuovamente all’essere umano. Una vicenda commovente e dolcissima.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy