Cagnolina tira l’orlo dei pantaloni per chiederle aiuto (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

I suoi cuccioli avevano bisogno di aiuto, così la cagnolina le tira l’orlo dei pantaloni per attirare la sua attenzione

Lima conduce dai suoi cuccioli (Screen video)
Lima conduce dai suoi cuccioli (Screen video)

Gli animali sono esseri speciali e lo dimostrano in ogni loro azione. L’amore che provano è puro e fanno di tutto pur di salvare chi è importante per loro. La Animal Shelters racconta una toccante storia, quella della pelosetta Lima.

La cagnolina era in cerca di cibo in strada e quando il suo angelo custode le si avvicina, lei le tira l’orlo dei pantaloni per attirare la sua attenzione e condurla dai suoi cuccioli. Seguita ha condotto il suo salvatore in un edifico, dove tra lo sporco e le pozzanghere si trovavano i piccolini.

Erano davvero piccoli, stretti uno all’altro in cerca di conforto e calore, mentre aspettavano che la loro mamma tornasse. L’operatrice non ha potuto trattenere le lacrime davanti a quella scena. Erano 10 cuccioli e la pelosetta non aveva abbastanza latte per tutti.

Purtroppo 2 di loro non ce l’hanno fatta, gli altri e la quattro zampe sono stati portati dal veterinario, ma le cose prima di migliorare avrebbero impiegato ancora un bel po’. La fortuna per Lima, questo il nome dato alla cagnolina, sembrava non voler girare dalla sua parte.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolina abbandonata malata, trova pace grazie alla bimba (VIDEO)

Per chiederle aiuto la cagnolina le tira l’orlo dei pantaloni

Lima mangia dopo che i suoi cuccioli sono sazi (Screen video)
Lima mangia dopo che i suoi cuccioli sono sazi (Screen video)

Per due mesi le cose sembravano andare bene, ma nonostante i cuccioli crescessero sani e forti, Lima aveva gli occhietti tristi, come se qualcosa la preoccupasse costantemente.
Poi ha iniziato a stare male ed è stata portata d’urgenza dal veterinario.

Qui la brutta notizia. Dopo una vita difficile a dimostrare la sua determinazione e amore per i suoi piccoli, arrivando a tirare l’orlo dei pantaloni della sua salvatrice pur di poterli far aiutare, si scopre avere un brutto male.

Potrebbe interessarti anche: Piange dopo essere stato salvato: il cane racconta il suo dolore (VIDEO)

La pelosetta dal cuore grande, dimostrato in molte occasioni come quando aspetta che siano prima i suoi cuccioli a mangiare per poi cibarsi anche lei, doveva affrontare ancora una volta una ardua sfida. Al suo male non c’era una cura, l’unica cosa che l’avrebbe aiutata a guadagnare giorni, era la chemioterapia.

Chi l’aveva salvata non poteva credere che dopo tutto quello che avesse passato e la tenacia dimostrata per salvare i suoi figli, dovesse vivere anche questo. Avrebbero fatto di tutto per salvarle la vita e permetterle di continuare a vivere la meritata felicità trovata.

Dopo 2 cicli di chemioterapia era molto dimagrita, arrivando a perdere 2 chili. Il trattamento non era né piacevole né facile, ma era necessario per salvarla. Cure e tempo hanno permesso di tenere sotto controllo la malattia e di far recuperare le forze a Lima.

Un piccolo grande miracolo aveva avuto luogo, la quattro zampe stava meglio e la sua vita non era più a rischio. Ha ancora un male da sconfiggere, ma ora è felice e con le persone che la amano vicino e il suo carattere combattivo, si godrà ogni singolo giorno, lottando per quello successivo e quello dopo ancora.

 

 

 

 

Impostazioni privacy