Piange dopo essere stato salvato: il cane racconta il suo dolore (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Dopo essere stato salvato piange, così il cane racconta tutta la sofferenza e il dolore provato. Gravi le sue condizioni

Vova (Screen video)
Vova (Screen video)

Le storie degli amici animali raccontano quanto loro siano coraggiosi. Non si arrendono e fanno di tutto per lottare e guadagnarsi la loro meritata seconda occasione. Anche se la vita è stata crudele non si danno per vinti, lottando con tutte le forze per tornare ad essere felici.

Degli angeli custodi trovano una cucciola vicino dei binari del treno che portano immediatamente da un veterinario. Nel tragitto in macchina il cane piange raccontando tutto il suo dolore e la sofferenza provata.

Brutte le notizie ricevute, aveva la spina dorsale rotta e la sua condizione era molto critica. Vova è una cagnolina che ha vissuto una vera sofferenza, grazie però ai medici e al suo spirito combattivo è riuscita a sopravvivere.

Potrebbe interessarti anche: Senza fiato e paralizzato: bambini salvano il cucciolo ferito (VIDEO)

Il cane dopo essere stato salvato piange, vuole raccontare il dolore provato ai sui angeli custodi

Vova riesce a camminare da sola (Screen video)
Vova riesce a camminare da sola (Screen video)

La storia viene raccontata dalla Animal Shelters, che spiega che dopo una telefonata dove si chiedeva aiuto, ci si è diretti su un binario del treno. Grazie al personale della stazione è stato possibile trovare la cagnolina.

Appena ha visto i soccorritori, ha iniziato a scodinzolare. Voleva anche alzarsi ma non ci riusciva. Trasportata in auto è iniziato il tragitto verso la clinica veterinaria dove sarebbe stata visitata. In macchina, il cane piange come volendo raccontare alle persone che aveva capito essere li per lei, tutto il dolore e la solitudine provata.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolina nel panico quando capisce di essere stata abbandonata (VIDEO)

Purtroppo dal veterinario non sono arrivate buone notizie. Vova, questo il nome dato alla pelosetta, aveva la spina dorsale rotta, il midollo spinale era completamente reciso. Come se non fosse abbastanza, la cagnolina soffriva di spasmi all’intestino, problema molto pericoloso.

Le sono somministrati altri antidolorifici perché era molta la sofferenza che era costretta a subire. La condizione della sua spina dorsale non le permetteva di poter neanche utilizzare una sedia a rotelle, in quanto avrebbe dovuto essere più dritta.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolina abbandonata malata, trova pace grazie alla bimba (VIDEO)

Probabilmente non era certa di quello che le stesse capitando, ma si è dimostrata buonissima e molto collaborativa con i medici che si occupavano di lei. Non aveva una buona percentuale di guarigione, ma nessuno si è arreso e tutti erano d’accordo sul dover fare di tutto per salvarle la vita.

Solo qualche giorno dopo Vova era migliorata, potendo così iniziare un trattamento di agopuntura, che l’avrebbe aiutata anche con la circolazione sanguigna. Durante il trattamento è stata riportata a casa, dove viene raccontato il primo bagnetto. Un’esperienza che inizialmente alla pelosetta non è piaciuta molto, ma che poi l’ha vista contenta e giocosa. L’agopuntura, effettuata da un famoso medico, si è rivelata più utile delle aspettative, infatti era riuscita a posizionare la colonna vertebrale più dritta e in forze.

Finalmente poteva iniziare ad usare la sua sedia a rotelle. Non subito le cose sono andate per il meglio, ma con pazienza e costanza è riuscita nel prendere confidenza con il mezzo. La sua forza di volontà però, unita all’aiuto dei veterinari, ha stupito tutti, Vova ha riiniziato a camminare da sola, non perfettamente ma ha compiuto il suo miracolo, soprattutto ricordando le condizioni nelle quali versava.

Capitano giorni nei quali ha bisogno della sedia a rotelle, ma questo non la scoraggio più.
Ha dimostrato tutta la sua forza di volontà, non arrendendosi ha vinto la sua battaglia e ad oggi è felice, amata e circondata da tanti amici a quattro zampe.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy