La cagnolina con le zampe fasciate: l’ennesimo caso di maltrattamento

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La cagnolina con le zampe fasciate. Costretta avere un’amputazione a causa dei gravi maltrattamenti del padrone

Cagnolina ferita (Foto Facebook)
Cagnolina ferita (Foto Facebook)

L’ennesimo caso di maltrattamento ai danni di una cucciola. Una violenza ingiustificata che rendeva impossibile una rapida fase di recupero. Stiamo parlando di Chloe una dolcissima cagnolina la cui vita è stata segnata per sempre dal suo padrone. Una spiacevole vicenda ha lasciato tutti senza parole.

Potrebbe interessarti anche: Rapisce il cane maltrattato del vicino: “Preferisco la prigione” – VIDEO

La cagnolina con le zampe fasciate, una grave storia di maltrattamento

La cagnolina Chloe e il suo padrone (Foto Facebook)
La cagnolina Chloe e il suo padrone (Foto Facebook)

Il suo padrone l’ha ridotta in fin di vita, facendole subire gravi sofferenze fisiche. Il proprietario aveva fasciato con delle garze le sue zampette per evitare che si facesse male. Le fasciature erano così strette che gli avevano causato una grave cancrena. Purtroppo, la sua condizione era così complicata che l’unica soluzione possibile era quella di amputare l’ultima parte delle zampe. Questa era la diagnosi elaborata da un veterinario che purtroppo sembrava l’unica via da prendere. Come lei, anche il fratellino Roxy aveva vissuto la medesima situazione. Il percorso di recupero non è stato semplice poiché necessitava di tante cure e attenzioni.

Potrebbe interessarti anche: Salvato Coco, il cucciolo di cane maltrattato e traumatizzato – VIDEO

Dopo la sua guarigione, i tecnici hanno hanno preso le impronte per costruire delle protesi che si adattassero alle zampe della cucciola. Grazie all’amore e alla dedizione dei veterinari, la pelosetta si è ripresa in pochissimo tempo. La delicatezza della situazione, ha reso necessario la ricerca di una famiglia temporanea che fosse capace di gestire la condizione del quattro zampe. La quattro zampe stava per capitare nelle mani giuste, in particolare, del padrone che aveva  vissuto la medesima triste condizione. Stiamo parlando del detective Chappie Hunter del dipartimento di polizia di San Diego. L’uomo un anno prima aveva subito un’amputazione alla gamba a causa di un incidente.

I due infatti avevano vissuto la medesima esperienza e in qualche modo erano legati da un destino invisibile. Il detective e la famiglia dopo aver conosciuto la cucciola hanno deciso immediatamente di adottarla per sempre. Entrambi condividono lo stesso stato d’animo e non potevano che trovarsi bene insieme. Siamo sicuri che Chloe e Roxy abbiano trovato la felicità che desideravano avere da tantissimo tempo. Finalmente, possono dire addio ai maltrattamenti, e ricominciare a vivere una nuova vita. Un grande grazie a chi ha donato a questi pelosetti un’altra possibilità per vivere a vita che meritano.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy