Il cagnolino Bowie salva la proprietaria per tre volte: un piccolo eroe!

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il piccolo cane Bowie salva la sua proprietaria per ben tre volte. A sorprendere è l’età del pelosetto: è ancora un cucciolo!

Il cucciolo e Dominique
Il cucciolo e Dominique (fonte Facebook)

Un carattere forte e grintoso fin da piccolo quello del cagnolino Bowie che, ancora cucciolo, ha salvato la vita della sua padrona già tre volte in pochissimo tempo. Il cucciolo è un eroe per i più e la sua storia merita di essere raccontata perché davvero straordinaria. La proprietaria del piccolo si chiama Dominique Trappo ed è affetta da una grave patologia che non le consente di vivere una vita spensierata come dovrebbe. Dominique infatti è una giovane donna che ha scoperto di non godere purtroppo di ottima salute. In suo soccorso però è arrivato il piccolo cucciolo al quale la donna sarà riconoscente a vita. La storia inizia quando Dominique comincia ad avvertire qualcosa di strano nel suo corpo, un continuo ed insolito malessere per il quale è stata costretta a fare delle indagini. Dopo aver effettuato controlli ed anali, la donna ha scoperto di soffrire di diabete di tipo 1. Questa malattia, molto diffusa nel mondo, causa un innalzamento o abbassamento repentino del livello di zucchero nel sangue e, se non curata in maniera adeguata, porta purtroppo ad una situazione senza ritorno. Così, Dominique aveva bisogno di aiuto in quanto, dopo la diagnosi, la sua vita non è stata più la stessa. Ed ecco che arriva l’eroe peloso, un cucciolo che a soli tre mesi ha già fatto molto.

Il cagnolino Bowie salva la proprietaria per tre volte: ha soli tre mesi

Il cucciolo cane di servizio
Il cucciolo cane di servizio (fonte Facebook)

Il cagnolino Bowie è una forza della natura. A sorprendere i più, non il salvataggio di per sè ma il fatto che il cucciolo lo abbia fatto a soli tre mesi. Il nostro amico a quattro zampe è infatti ancora piccolissimo ma è un cucciolo grintoso e coraggioso.

LEGGI ANCHE >>> Cane eroe salva la vita della sua proprietaria: ferito con quattro coltellate

Bowie è un cane di servizio, presente in America ed in altri paesi del mondo, ed in grado di riconoscere preventivamente quando il livello di zucchero nel sangue sale o scende nei suoi amici umani. Il cucciolo è stato un salvavita per la giovane proprietaria e per ben tre volte è riuscito a prevedere situazioni pericolose mettendo in guardia Dominique.

LEGGI ANCHE >>> Cane ferma il traffico per salvare la proprietaria svenuta – VIDEO

Il cucciolo e la donna originaria di Atlanta in Georgia sono ormai inseparabili. Il pelosetto ha cambiato la vita di Dominique e proprio lo donna, consapevole del costo di un cane di servizio (fino a 20.000 dollari), sta valutando diverse idee per cercare di aiutare chi soffre della sua stessa patologia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy