Cane ferma il traffico per salvare la proprietaria svenuta – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane si è posizionato in mezzo alla strada e ha fermato i veicoli in transito per chiedere soccorso per la proprietaria svenuta

cane ferma traffico proprietaria svenuta
Clover, il cane ha fermato il traffico per salvare la proprietaria svenuta (Foto Facebook)

I cani, con la loro premura e il loro amore sconfinato, sanno trasformarsi anche in supereroi all’occorrenza e salvare la vita dell’umano che gli sta a cuore.

La scorsa settimana un Fido di nome Clover ha cercato, mettendo a repentaglio la sua stessa incolumità, di aiutare la sua padrona che ha avuto un malore.

Il cane e la sua proprietaria, Haley Moore, stavano passeggiando presso il quartiere di Sittsville, nella citta di Ottawa, in Canada, quando la donna ha avuto le convulsioni, dopo di che è svenuta e si è accasciata a terra.

La sua padrona sviene e si accascia a terra, cane ferma un veicolo per salvarla

cane ferma auto padrona convulsioni
Clover, il cane ha fermato il traffico per salvare la proprietaria svenuta (Foto Facebook)

La donna era stesa al suolo e non dava segnali di ripresa, il cane vedendo la sua umana stare male ha cercato in tutti i modi di aiutarla.

Così rischiando la sua stessa vita, il pastore maremmano di poco più di un anno si è posizionato nel bel mezzo della strada e ha cercato di fermare le auto per chiedere soccorso.

Clover si è così imbattuto nel furgone di Dryden Oatway. L’uomo, notando che il cane continuava ad abbaiare per attirare la sua attenzione e che non accennava a spostarsi dalla carreggiata, ha compreso che si trattava di una richiesta di aiuto.

Quando si è accorto della donna svenuta, l’autista è prontamente uscito dal veicolo per soccorrerla, mentre il cagnolino assisteva attentamente alla scena.

Potrebbe interessarti anche: Cane salva il suo compagno cieco caduto in piscina: le immagini riprese da una telecamera VIDEO

L’intera vicenda, da quando Haley è collassata per strada al momento in cui Clover è entrato in azione per salvarla, è stata ripresa dalla videocamere di sorveglianza di un residente del quartiere.

Poco dopo sono giunti anche i genitori della donna e hanno chiamato l’autoambulanza.
La donna è rinvenuta durante il trasporto, ed era in stato confusionale.

Potrebbe interessarti anche: Sergente si riunisce con il cucciolo di cane salvato durante una missione – VIDEO

La proprietaria del cane attualmente sta bene, ma non è ancora chiaro cosa abbia causato il malore e le convulsioni. La donna però ha affermato di sentirsi più sicura sapendo che Clover è con lei:

“Se qualcosa del genere dovesse accadere di nuovo, mi sento 10 volte più tranquilla perché so che sarà lì per me”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy