Cagnolino fa surf e diventa un talento: l’immagine è virale sul web -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolino fa surf e diventa un talento. La passione per il mare, trasmessa dal suo padrone , gli fa guadagnare fama -VIDEO

Cucciolo con la passione per il mare (Foto Facebook)
Cucciolo con la passione per il mare (Foto Facebook)

L’estate è alle porte e come avviene di consueto, la voglia di trascorrere tante giornate al mare è l’imperativo della cosiddetta bella stagione. L’amore per il mare in alcuni è talmente forte da diventare uno sport che viene praticato anche in inverno, sfidando le onde alte e godendosi appieno il fascino del mare in tempesta. Yann Cerdam è uno di questi e ha deciso di trasmettere la sua passione anche al suo cane. Curiosi di scoprire com’è andata? Allora non perdetevi questa notizia!

Potrebbe interessarti anche: Il cane Bruce è innamorato del mare: il padrone registra la scena -VIDEO

Cagnolino fa surf e diventa un talento, un esempio di coraggio e intelligenza -FOTO

ll maestro e l'allievo (Foto Facebook)
ll maestro e l’allievo (Foto Facebook)

L’idea di Yann è cominciata quando il suo cane, un Jack Russell, aveva solo tre mesi. In quel periodo, l’uomo ha deciso di iniziare ad orientarlo verso la passione di tale elemento, indirizzandolo verso il paddle, una variante di surf dove gli atleti devono stare in piedi su una tavola impiegando la pagaia per spostarsi. Fin da subito, l’uomo ha notato la bravura del suo amico a quattro zampe e ha preferito indirizzarlo, gradualmente, verso la pratica del Kite Surf per poi proseguire con il Wing Foi. Quest’ultima, in particolare, è una nuova disciplina che consiste nella gestione di un’ala totalmente svincolata dalla tavola da surf e senza cavi che bisogna tenere usando entrambe le mani. Il cagnolino, fin da quando ha cominciato a muovere i suoi primi passi in questo mondo, si è trovato a suo agio, nutrendo un profondo amore per il mare e l’acqua un elemento naturale indispensabile nella vita di ognuno di noi!

Potrebbe interessarti anche: Noto cane surfista incontra uno squalo in mare: lo scatto diventa virale

Le sue doti le ha manifestate dal principio, essendo capace di risalire e tornare al veliero usando solo la sua forza e il suo ingegno. Ciò è stato possibile non solo grazie alla sua intelligenza e perspicacia ma anche grazie agli insegnamenti del suo padrone che con tanta dedizione e tanto affetto ha creato un vero capolavoro! Infatti, il pelosetto ama così tanto il mare da mostrare la sua rabbia quando il padrone non lo porta con sé, cominciando ad abbaiare senza sosta. Vederlo all’opera è un vero piacere per gli occhi e per il cuore.

Le loro imprese sono imperdibili!

Impostazioni privacy