Il cagnolino Hero cerca una casa: era disorientato in spiaggia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Chiuso in canile dalla scorsa estate dopo esser stato trovato in spiaggia, ora il cagnolino Hero è in cerca di una casa. 

Il cagnolino trovato in spiaggia
Il cagnolino trovato in spiaggia (fonte Facebook)

Ennesima storia di abbandono estivo, ennesimo triste destino che questa volta è toccato al cucciolo Hero, ora in cerca di una famiglia. Per la maggior parte delle persone, estate è sinonimo di sole, vacanze, divertimento e relax ma per i nostri amici a quattro zampe non è così. L’estate è infatti il periodo più terribile dell’anno per i cuccioli che, spesso vengono trovati in strada, abbandonati da chi non ha più posto per loro in vacanza. Nonostante i ripetuti appelli ed i continui messaggi di sensibilizzazione, il fenomeno si verifica puntualmente ogni estate sebbene esistano diverse soluzioni ed alternative all’abbandono in strada. Da anni infatti, numerosi alberghi e strutture ricettive hanno aperto le loro porte anche agli amici a quattro zampe ma non solo. Durante le proprie vacanze estive, chi non ha la possibilità di portare con sé il proprio cucciolo, può lasciarlo in sicurezza presso strutture che si occupano degli animali durante l’assenza dei padroni. Dunque, basterebbe solo cercare una soluzione differente all’abbandono per trovarla, spesso sotto il proprio stesso naso. Ma bisogna volerlo e forse, proprio come tanti altri padroni crudeli, i genitori umani di Hero non hanno voluto salvarlo. In suo soccorso sono giunte persone e volontari presenti in spiaggia ma ora il cucciolo desidera una nuova famiglia.

Il cagnolino Hero cerca una casa: minacciato dal bagnino

Il cucciolo dagli occhi dolci
Il cucciolo dagli occhi dolci (fonte Facebook)

La storia del cucciolo Hero in cerca di una famiglia inizia un giorno d’estate quando alcuni bagnanti lo vedono spaesato in spiaggia. Come se non bastasse, il pelosetto è stato minacciato dal bagnino e scacciato via dal luogo.

LEGGI ANCHE >>> Terrorizzato dal box, il cane Amarok cerca casa

I presenti che hanno assistito ai fatti hanno subito avvertito chi di competenza e così il cane è stato tratto in salvo. Un animo buono e affettuoso quello di Hero che già in spiaggia si era mostrato dolce con i bambini.

LEGGI ANCHE >>> Susy, la gattina tripode in cerca di una famiglia unica

Fin da subito ha infatti mostrato di essere un cane socievole e non ha mai mostrato segni di insofferenza in presenza di altri cani o gatti. Dal rifugio in Calabria i suoi occhi dolci esprimono tutto il desiderio di trovare una nuova sistemazione evitando così di rimanere ancora rinchiuso in un box.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy