Cagnolino intrappolato nello scarico: si cala, sotto la pioggia, per salvarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Sotto la pioggia battente trovano un cagnolino rimasto intrappolato in uno scarico: uno di loro si cala al suo interno per salvarlo. 

cagnolino intrappolato scarico pioggia
Prima di calarsi nello scarico (Twitter – Gulzar_sahab)

Un gruppo di ragazzi era sul punto di attraversare la strada, in un comune giorno di pioggia battente quando – all’improvviso – due di loro si sono accorti che vi era qualcosa di nettamente insolito all’interno dello scarico posto tra la carreggiata e la strada sterrata. Un povero cagnolino era accidentalmente caduto nel precario tombino rimanendo intrappolato.

Cagnolino intrappolato nello scarico: si cala, sotto la pioggia, per salvarlo – VIDEO

cagnolino intrappolato scarico pioggia
Dopo l’operazione di soccorso (Twitter – Gulzar_sahab)

Come hanno sottolineato in queste ore numerosi utenti in rete, dopo aver visualizzato l’intenso filmato dalla durata di soli 28 secondi: probabilmente se nessuno avesse deciso di intervenire in quel momento – calandosi nello scarico – il pelosetto in questione avrebbe rischiato di morire annegato.

Potrebbe interessarti anche >>> Una meravigliosa sorpresa per l’anniversario di matrimonio: il cagnolino Max (VIDEO)

Il cagnolino – vista la situazione – era infatti impossibilitato ad uscire autonomamente dalla cavità. Le sue pareti dello scarico erano viscide e ripide, e la stessa pioggia sembrava aumentare di minuto in minuto. La clip del suo ritrovamento e del suo rispettivo salvataggio è stata condivisa su Twitter lo scorso mercoledì, 7 dicembre, da @Gulzar_sahab.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La scena – filmata in diretta da una località dell’Ecuador – mostra come la coppia di ragazzi abbia deciso di cimentarsi eroicamente nel tentativo di recupero del pelosetto pochi istanti dopo aver compreso la sua situazione di pericolo. I due sono riusciti a  a raggiungere il cagnolino in difficoltà che si trovava immobile sul fondale del tombino.

Stando al loro racconto, e da ciò che si evince grazie alle immagini condivise sui social, sembra che il pelosetto fosse molto infreddolito e spaventato dall’accaduto quando ha avuto il suo primo contatto ravvicinato con i due giovani. Ma che non riportasse gravi ferite. Nel frattempo alcuni dei ragazzi che avevano inizialmente proseguito per la loro strada hanno iniziato a comprende quel che stava succedendo alle loro spalle e sono tornati sui loro passi per facilitare il recupero del cagnolino, proteggendolo con i loro ombrelli.

Potrebbe interessarti anche >>> Un cane ruba la sua scarpa in mezzo alla strada: è “surreale” – VIDEO

Il pelosetto è stato identificato in un docile esemplare di Levriero dal manto grigio e striato che, dopo essere emerso in superficie fortunatamente sano e salvo – grazie all’aiuto dei suoi soccorritori – avrebbe potuto sperare anche in un’altrettanta felice adozione. “Davvero un ottimo lavoro“, ribadiscono gli utenti tra i commenti.

Impostazioni privacy