Cagnolino+intrappolato+nello+scarico%3A+si+cala%2C+sotto+la+pioggia%2C+per+salvarlo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolino-intrappolato-scarico-pioggia-salvarlo/158654/amp/
Categoria News

Cagnolino intrappolato nello scarico: si cala, sotto la pioggia, per salvarlo – VIDEO

Sotto la pioggia battente trovano un cagnolino rimasto intrappolato in uno scarico: uno di loro si cala al suo interno per salvarlo. 

Prima di calarsi nello scarico (Twitter – Gulzar_sahab)

Un gruppo di ragazzi era sul punto di attraversare la strada, in un comune giorno di pioggia battente quando – all’improvviso – due di loro si sono accorti che vi era qualcosa di nettamente insolito all’interno dello scarico posto tra la carreggiata e la strada sterrata. Un povero cagnolino era accidentalmente caduto nel precario tombino rimanendo intrappolato.

Cagnolino intrappolato nello scarico: si cala, sotto la pioggia, per salvarlo – VIDEO

Dopo l’operazione di soccorso (Twitter – Gulzar_sahab)

Come hanno sottolineato in queste ore numerosi utenti in rete, dopo aver visualizzato l’intenso filmato dalla durata di soli 28 secondi: probabilmente se nessuno avesse deciso di intervenire in quel momento – calandosi nello scarico – il pelosetto in questione avrebbe rischiato di morire annegato.

Potrebbe interessarti anche >>> Una meravigliosa sorpresa per l’anniversario di matrimonio: il cagnolino Max (VIDEO)

Il cagnolino – vista la situazione – era infatti impossibilitato ad uscire autonomamente dalla cavità. Le sue pareti dello scarico erano viscide e ripide, e la stessa pioggia sembrava aumentare di minuto in minuto. La clip del suo ritrovamento e del suo rispettivo salvataggio è stata condivisa su Twitter lo scorso mercoledì, 7 dicembre, da @Gulzar_sahab.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La scena – filmata in diretta da una località dell’Ecuador – mostra come la coppia di ragazzi abbia deciso di cimentarsi eroicamente nel tentativo di recupero del pelosetto pochi istanti dopo aver compreso la sua situazione di pericolo. I due sono riusciti a  a raggiungere il cagnolino in difficoltà che si trovava immobile sul fondale del tombino.


Stando al loro racconto, e da ciò che si evince grazie alle immagini condivise sui social, sembra che il pelosetto fosse molto infreddolito e spaventato dall’accaduto quando ha avuto il suo primo contatto ravvicinato con i due giovani. Ma che non riportasse gravi ferite. Nel frattempo alcuni dei ragazzi che avevano inizialmente proseguito per la loro strada hanno iniziato a comprende quel che stava succedendo alle loro spalle e sono tornati sui loro passi per facilitare il recupero del cagnolino, proteggendolo con i loro ombrelli.

Potrebbe interessarti anche >>> Un cane ruba la sua scarpa in mezzo alla strada: è “surreale” – VIDEO

Il pelosetto è stato identificato in un docile esemplare di Levriero dal manto grigio e striato che, dopo essere emerso in superficie fortunatamente sano e salvo – grazie all’aiuto dei suoi soccorritori – avrebbe potuto sperare anche in un’altrettanta felice adozione. “Davvero un ottimo lavoro“, ribadiscono gli utenti tra i commenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Non avevo mai visto un mammifero così piccolo: è un vero mistero della natura

Non so neppure io come ho fatto a vederlo, date le sue dimensioni: qual è…

38 minuti ago
  • Gatti

Dormire o non doirmire con il mio gatto? Potrebbe essere pericoloso o benefico?

Posso dormire con il gatto: fa bene o è sconsigliato? I pro e i contro…

4 ore ago
  • News

Fedez confessa “Mi manchi”: la reazione di Chiara fa tremare il web

Fedez confessa in un post sui social quanto senta la mancanza di Paloma: la reazione…

13 ore ago