Il cagnolino irrompe in campo, il portiere lo prende in braccio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Durante una partita di calcio, un cagnolino irrompe in campo rincorrendo la palla. Il portiere lo prende in braccio per accompagnarlo fuori

Cagnolino e i giocatori in campo (Screen video)
Cagnolino e i giocatori in campo (Screen video)

Il calcio è uno degli sport più amati nel mondo. I calciatori sono un po’ come gli eroi degli appassionati, e sono un esempio per tutti i loro fan. Recentemente delle iniziative meravigliose hanno preso il via per unire sport e sensibilizzazione verso gli animali.

In Romania si è deciso che ad ogni inizio partita della divisione più alta, i giocatori entreranno in campo con i cuccioli del rifugio comunale. Ogni cucciolo avrà un foulard con il proprio nome sopra, così chiunque volesse adottarne uno potrà riconoscere facilmente il pelosetto che gli ha rubato il cuore.

Anche in Italia è stata fatta la stessa proposta, sperando di sensibilizzare anche sui cani anziani in canile. I quattro zampe che entreranno in campo con gli sportivi saranno del canile del comune dove si svolge la partita.

E a dimostrazione che anche i cuccioli amano il calcio e che queste proposte sono davvero meravigliose, c’è il cagnolino che felice e scodinzolando ha invaso il campo durante una partita di calcio per rincorrere la palla.

Potrebbe interessarti anche: Cani anziani con i calciatori per favorire le adozioni

Il cagnolino irrompe in campo

Invasione di campo da parte del cucciolo (Screen video)
Invasione di campo da parte del cucciolo (Screen video)

In Cile, precisamente all‘Estadio Regional Calvo y Bascuñán de Antofagasta, si disputava la partita tra il Club Deportes Antofagasta e il Curicò Unido. Entrambi della Primera Division, la prima divisone del loro campionato, giocavano scontrandosi per conquistare la vittoria.

Al 25esimo minuto però, un felice e scodinzolante cagnolino ha invaso il campo con un unico scopo: raggiungere la palla. Subito l’arbitro ha interrotto la partita, e si è cercato di fermare l’avanzata del piccolo, che schivando tutti voleva raggiungere l’oggetto sferico che aveva catturato tutta la sua attenzione.

Il portiere del Curico Unido ha allora deciso di intervenire. Prima si è avvicinato delicatamente all’animale per non spaventarlo e per capire se avesse un’indole aggressiva. Ma il cucciolo coccolone si è lasciato accarezzare. Allora il giocatore ne ha approfittato per prenderlo in braccio e portarlo fuori dal campo, lasciandolo alle cure del personale dello stadio.

Gli spettatori hanno applaudito la dolcezza e delicatezza del ragazzo verso l’animale, e si sono appassionati al momento di certo non atteso. Il video è stato messo sul web venendo visualizzato da tantissime persone, curiose di conoscere il cagnolino giocherellone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TNT Sports Chile (@tntsportscl)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy