Cagnolino+resta+nella+casa+in+fiamme%2C+il+salvataggio+%C3%A8+emozionante+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolino-resta-casa-fiamme-salvataggio/151166/amp/
News

Cagnolino resta nella casa in fiamme, il salvataggio è emozionante – VIDEO

Il video dell’emozionante salvataggio di un cagnolino rimasto intrappolato nella casa in fiamme diventa virale in rete. 

Cagnolino scampato alle fiamme (Youtube – KGET News)

La notte scorsa – lunedì, 16 settembre – un terribile incendio ha misteriosamente colpito un’abitazione della California. Dopo la segnalazione i Vigili Del Fuoco sono accorsi sul posto. Il rogo è cresciuto in fretta, ma il loro intervento tempestivo – filmato da un notiziario locale – è divenuto virale in rete per via della sua emozionante conclusione e dell’incredibile escamotage utilizzato dalle Fiamme Rosse.

Cagnolino resta nella casa in fiamme, il salvataggio è emozionante – VIDEO

Cagnolino torna dal suo padroncino (Youtube – KGET News)

L’incendio è divampato silenziosamente durante la tarda serata di lunedì in El Toro Drive, nei dintorni di Lake Forest (CA), negli Stati Uniti. Le persone che si trovavano all’interno dell’abitazione, intorno alle ore 21.30 locali, sono fortunatamente riuscite a accorgersi dell’incendio e così a fuggire in tempo dal fumo e dalle fiamme propagatesi in fretta nei rispettivi locali.

Potrebbe interessarti anche >>> Donna e cane investiti dal treno: il gesto d’amore non evita la tragedia – VIDEO

I membri della famiglia colpita sono corsi a riparo all’esterno dell’abitazione, quando si sono improvvisamente accorti che il loro piccolo esemplare a quattro zampe era rimasto solo e  imprigionato nella coltre di fumo all’interno della casa in fiamme.

I Vigili Del Fuoco – come mostrano le immagini del video propagatosi velocemente sul web – hanno cercato in tutti i modi di salvare l’esemplare in pericolo di vita. Si sono calati sul tetto dell’abitazione e lo hanno forato con una strumentazione adatta per giungere all’interno della stanza dove avrebbe dovuto trovarsi il fido in difficoltà.

Il lieto fine non si è fatto attendere. Le Fiamme Rosse hanno portato in salvo il piccolo, ancora visibilmente spaventato dall’accaduto e particolarmente provato dall’ingente quantità di monossido di carbonio presente in quel momento nell’abitazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Un cane salva un pesce dal gatto: il modo è curioso – VIDEO

Il cagnolino è risultato infine indenne a ustioni ed è stata lasciata lui la possibilità di riunirsi subito con il suo padroncino. L’uomo, che ha ringraziato più volte i pompieri per il suo salvataggio, dimostrava di attenderlo con ansia all’esterno dell’abitazione in fiamme. Il momento del loro abbraccio, sul finale, sarebbe pertanto riuscito a commuovere ciascuno dei telespettatori.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

1 ora ago
  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

4 ore ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

7 ore ago