Lupo+avvistato+nel+cortile+dell%26%238217%3Basilo%3A+la+scoperta+all%26%238217%3Barrivo+della+polizia
amoreaquattrozampeit
/news/lupo-cortile-asilo-scoperta-polizia/151154/amp/
News

Lupo avvistato nel cortile dell’asilo: la scoperta all’arrivo della polizia

Un lupo è stato avvistato all’interno del cortile di un asilo, dopo la segnalazione dei presenti sul posto interviene la polizia: la scoperta. 

Lupo nel giardinetto della scuola (Facebook – Oklahoma City Police Department)

L’avvistamento di un lupo – lo scorso martedì, 13 settembre – in una scuola dell’infanzia non ha potuto fare a meno di turbare l’animo dei presenti all’interno della struttura. Di fronte alla sorpresa dei bambini e all’incredulità del personale scolastico, la segnalazione è stata inoltra immediatamente alle autorità locali.

Lupo avvistato nel cortile dell’asilo: la scoperta all’arrivo della polizia

Lupo smascherato dalla Polizia (Facebook – Oklahoma City Police Department)

Giunti sul posto – gli agenti del dipartimento di Polizia di Oklahoma City, dell’omonimo stato, hanno raccolto le prime testimonianze e verificato l’effettiva presenza del quattro zampe nei paraggi. La sorpresa – presentatasi sotto i loro occhi sul finale – avrebbe infine colto impreparate anche le stesse forze dell’ordine.

Potrebbe interessarti anche >>> Micky, cane abbandonato e legato ad un albero a Pisa 

Il temuto esemplare, ritenuto – poco prima – essere in agguato nel cortine dell’asilo nido – in zona di Penn & Hefner Plaza, si è dimostrato in realtà un incrocio di cane lupo di cui si era da poco diramata la notizia riguardante la sua scomparsa. A segnalare la sua lontananza dall’abitazione usuale avrebbe provveduto il proprietario del quattro zampe, dando così – fortuitamente – la possibilità agli agenti di riconoscerlo in pochi minuti.

In seguito al respiro di sollievo che avrebbe riguardato, all’unisono, ciascuno dei presenti nella struttura si è infine scoperto – grazie al suo amico umano – che l’esemplare domestico è effettivamente, almeno per l’85% del suo DAN, un lupo, mentre per il restante 15% – invece – un Alaskan Malamute. Da qui risulterebbe ancor più comprensibile la probabilità di scambiarlo – specie a una distanza non troppo ravvicinata – per un lupo a tutti gli effetti.

Immaginate quante persone saranno tornate a casa dicendo di aver visto un lupo e nessuno che li avrà creduti“, hanno commentato gli utenti di fronte al post condiviso dalla Polizia sul profilo Facebook del distretto, accompagnato inoltre da un simpatico selfie che sembra adesso riassumere alla perfezione tutta la particolarità dell’aneddoto.

Potrebbe interessarti anche >>> Donna adotto cucciolo di lupo: l’animale è stato addomesticato 

Grazie per trattare il cucciolo con rispetto“, hanno infine sottolineato i residenti della zone, e – soprattutto, forse per chi aveva avuto in un recente passato l’opportunità di fare la sua conoscenza dal vivo, di aver riportato il bellissimo esemplare infine nella sua casa, sano e salvo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

7 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

9 ore ago
  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

12 ore ago