Donna adotta cucciolo di lupo: l’animale è stato addomesticato – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

La donna in questione adotta un cucciolo di lupo: ora la piccola è cresciuta e vive come animale domestico in casa con la famiglia

donna adotta cucciolo lupo animale domestico video
La ragazza e la sua “compagna” molto speciale (she.s.a.wolf – Instagram)

Il suo nome è Kira ed è una lupa che ha circa un anno. Da qualche tempo vive con una ragazza, la quale ha deciso di salvarle la vita quando era ancora piccola. Quando aveva appena tre giorni di vita, infatti, l’animale era stato abbandonato dalla propria madre assieme agli altri della cucciolata. La lupa è stata poi portata in un rifugio assieme ai fratellini.

Donna adotta cucciolo di lupo: l’animale ora ha anche un profilo di Instagram tutto suo

ragazza lupa come amica salvata da rifugio
La ragazza con la lupa che lei stessa ha adottato (she.s.a.wolf – Instagram)

Il personale del rifugio decise, al tempo, di nutrire e di aiutare i piccoli cuccioli perché non potevano cavarsela da soli in quelle condizioni. Dopo un po’ di tempo e dopo che i lupi erano un po’ cresciuti, una ragazza si è recata al rifugio ed ha chiesto di poter adottare una degli esemplari che erano stati precedentemente abbandonati dalla mamma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Алида (@she.s.a.wolf)

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane non vuole andare dal veterinario: la reazione è impagabile – VIDEO

I volontari e il personale del centro erano un po’ scettici di fronte a tale proposta, perché il lupo, solitamente, ha bisogno di crescere in natura e necessita di un trattamento adeguato. La ragazza, però, si è dimostrata molto interessata a crescere in famiglia la cucciola di lupo e quindi, dopo aver insistito, ha portato con sé a casa la piccola Kira. Per fortuna è andato tutto bene e Kira si è ambientata ed è cresciuta come un vero e proprio animale domestico.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mucca bloccata nel fango soccorsa dai Vigili del Fuoco – VIDEO

Durante un’intervista, la donna ha parlato della sua esperienza con Kira: “L’ho presa dal rifugio quando aveva solamente 28 giorni. È intelligente ma molto testarda. Fin da subito ho iniziato il processo della sua socializzazione. Abbiamo incontrato un numero enorme di cani, persone e bambini. Abbiamo camminato in posti diversi in modo che potesse studiare odori differenti e sentire nuovi suoni. I lupi hanno una neofobia innata, ovvero hanno paura di tutto ciò che è nuovo. Questo è un processo molto difficile, lungo e noioso, ma è necessario affinché Kira possa vivere con me in un ambiente urbano e sentirsi a suo agio”.

Impostazioni privacy