Mucca bloccata nel fango soccorsa dai Vigili del Fuoco – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

I Vigili del Fuoco di Avellino hanno soccorso una mucca che era rimasta bloccata nel fango: il video del salvataggio è stato poi reso pubblico dai pompieri

mucca bloccata fango soccorsa pompieri video
Mucca nella vegetazione (Pixabay)

I Vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti vicino ad un torrente in località Molara per soccorrere una mucca che era rimasta per due giorni bloccata in quella zona. L’animale, palesemente in difficoltà, ha fatto di tutto per rimanere stabile nel fango ed ha sofferto molto finché, finalmente, qualcuno non ha avvertito i soccorsi. A quanto pare è stato il proprietario di un azienda agricola vicina ad allertare i pompieri.

Mucca bloccata fango: l’animale è stato portato in salvo grazie ad una zattera di legno costruita appositamente

bovino in pericolo salvato soccorritori Avellino
Mucca al pascolo (Pixabay)

L’intervento dei professionisti è stato sacrosanto e di vitale importanza. Il terreno era diventato fangoso e difficile da percorrere per via delle incessanti piogge dei giorni precedenti. Le condizioni meteo avverse hanno dunque creato non poche difficoltà ai pompieri, i quali non sono riusciti a prestare soccorso con l’elicottero ed hanno dovuto inventarsi un modo rudimentale per soccorrere l’animale in pericolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Scimmia e leopardo “giocano” insieme: la clip stupisce il web – VIDEO

I pompieri hanno realizzato una grossa zattera in legno, con la quale si sono avvicinati alla mucca e piano piano, delicatamente, l’hanno spostata sopra al mezzo realizzato sul posto per poi cercare di metterla in sicurezza. Successivamente, con delle corde e con tanta pazienza sono riusciti a riportare il bovino in una zona in cui era più facile muoversi, lontani dal terreno fangoso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mucca allatta 7 cagnolini come fossero i suoi cuccioli – VIDEO

Infine, il proprietario della fattoria dove vive la mucca è giunto sul posto con un trattore; l’uomo ha caricato l’animale sulla parte posteriore del mezzo a motore e si è diretto verso la stalla, dove ha potuto mettere definitivamente in sicurezza il bovino. Una vota giunti a casa, sul posto sono intervenuti i veterinari dell’Asl, i quali hanno controllato e visitato la mucca. Fortunatamente, il bovino non ha riportato ferite gravi ed ora è tornata a pascolare con gli altri esemplari della sua specie della fattoria.

Impostazioni privacy