Calamaro gigante ritrovato nella spiaggia: il video fa il giro del web

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

In Giappone, in una spiaggia, è avvenuto un raro e incredibile ritrovamento di un calamaro gigante lungo, il video fa il giro del web.

giappone calamaro gigante
Calamaro gigante spiaggiato in Giappone (Twitter – @eizo_desk)

In Giappone è avvenuto un rarissimo ritrovamento: un calamaro gigante vivo. L’ultimo avvistamento di questo animale risale a due anni fa in Sud Africa. È successo lungo la costa di Ugu nella città di Obama ed è stato avvistato da un pescatore della zona, pensando di passare inosservato nuotando verso la spiaggia. A colpire immediatamente i residenti, è stata la sua grandezza, lasciando tutti a bocca aperta.

Ritrovato in una spiaggia giapponese: il calamaro gigante diventa famoso – VIDEO

animale ritrovato giappone
Misurazione del calamaro gigante (Twitter – @eizo_desk)

Le autorità giapponesi sono rimaste sbalordite dopo aver scoperto un calamaro gigante ultra-raro, vivo, arenato su una spiaggia di Obama. Il video del cefalopode sovradimensionato ha accumulato oltre 200.000 visualizzazioni su Twitter. “È insolito per un calamaro gigante essere portato a riva vivo“, ha detto un funzionario giapponese. Infatti il calamaro gigante misura ben 3 metri. Questa specie può raggiungere i 15 metri.

Ti potrebbe interessare anche >>> Milo: il gatto intrappola il fratello cane nell’armadio – VIDEO

Il cefalopode, dopo averne accertato le condizioni di salute, è stato trasferito presso nel Echizen Matsushima Aquarium a Sakai, sempre in Giappone. I responsabili di questo acquario erano davvero entusiasti di accaparrarsi questo esemplare di calamaro gigante, essendo un rarissimo esemplare. Il calamaro gigante Architeuthis è il più grande mollusco del mondo. Solitamente vive in fondo agli Oceani e di rado avviene un avvistamento lungo le coste. Quando un mollusco si avvicina alle spiagge, di solito è perché è sul punto di morte ed è anche per questo che il ritrovamento è stato estremamente sorprendente.

Ti potrebbe interessare anche >>> La famiglia salva un cane dalla strada, ma si rivela un altro animale

Anche se per lui ormai la vita in mare aperto è finita, almeno è in salute e non ha corso ulteriori pericoli. Calamari di queste dimensioni si trovano solo nelle profondità marine, come accennato. Secondo il National Geographic, nel 2004 sono state fatte le prime fotografie del calamaro gigante femmina.

Impostazioni privacy