La famiglia salva un cane dalla strada, ma si rivela un altro animale

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una famiglia ha compiuto un gesto molto altruistico, salva un cane dalla strada e lo porta a casa con sé. Tuttavia si rivela essere un coyote.

coyote salvato dalla strada
Cucciolo di coyote salvato dalla strada (Facebook – Cape Wildlife Center)

Dopo aver aiutato quello che sembrava essere un cucciolo di cane che vagava sul lato della strada, una famiglia ha poi realizzato che in realtà hanno portato a casa un piccolo coyote. Il 2 maggio scorso, il Cape Wildlife Center, situato a Barnstable in Massachusetts (Stati Uniti), ha caricato una foto di un adorabile animale peloso sulla sua pagina Facebook. Il centro ha raccontato che l’animale è un cucciolo di coyote orientale, ed è stato recentemente separato dalla sua famiglia.

La famiglia salva un cane dalla strada: arrivati a casa la sorpresa

coyote salvato
Coyote adulto (Unsplash)

Dopo essersi perso, il cucciolo ha vagato sul lato di una strada trafficata fino a quando una famiglia lo ha notato. Credendo fosse un cucciolo di cane che qualcuno aveva perso, lo hanno portato accidentalmente a casa. Tuttavia arrivati presso la loro dimora, hanno scoperto che l’animale non era un cane ma un coyote e quindi si sono messi in contatto con il Cape Wildlife Center.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane diventa eroe nazionale: Zelensky lo premia – VIDEO

Con l’assistenza del Dipartimento di salute pubblica del Massachusetts, l’ospedale della fauna selvatica e il centro educativo hanno poi determinato che dal punto di vista della salute non c’era nessun rischio di essere stati esposti alla rabbia. Questa vicenda ha lieto fine ma poteva andare diversamente. I coyote possono portare la rabbia, una malattia virale che è mortale per gli esseri umani e altri animali. Se i ritrovatori fossero stati morsi, graffiati o avessero avuto un contatto prolungato, sarebbero stati obbligati a praticare l’eutanasia al cucciolo e a testare la rabbia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane in fin di vita sul ciglio della strada: trovato a lottare per la sua vita

Il centro riferisce che al momento il cucciolo di coyote è tenuto in un reparto di isolamento mentre aspetta di incontrare un fratello adottivo dalla clinica della fauna selvatica del Rhode Island. Il centro con sede nel New England ha detto che entrambi gli animali saranno vaccinati e allevati insieme nella gabbia all’aperto della struttura, e quando saranno pronti saranno rilasciati nel loro habitat naturale.

Impostazioni privacy