Calciatori in campo con i cagnolini da adottare: come in Romania

Foto dell'autore

By Redazione

News

E’ una bellissima storia che si ripete quella dei calciatori in campo con i cagnolini da adottare. Il loro messaggio vuole essere soltanto l’inizio di una maggiore sensibilizzazione al tema.

Il calciatore contro l'abbandono
Il calciatore contro l’abbandono (fonte Facebook)

Sembrano immagini già viste ma è soltanto la storia che si ripete e, attraverso l’immagine dei calciatori in campo insieme ai cagnolini, si cerca di veicolare un messaggio importantissimo. Tutti ricorderete le foto degli atleti romeni in campo prima della partita con in braccio teneri cuccioli in cerca di una famiglia. Le immagini sono diventate ben presto virali ed hanno fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. La campagna dal titolo Fill The Gap in Your Life (Riempi il vuoto nella tua vita) è stata portata in campo per sensibilizzare i più all’adozione dei cuccioli abbandonati. In Romania il problema dell’abbandono è molto grave, soprattutto nella zona sud del paese dove il fenomeno è fuori controllo. Molti cani vagano per le strade in cerca di cibo ed i volontari hanno difficoltà a sistemarli presso i rifugi. Il messaggio dei calciatori è arrivato forte e chiaro: dei 18 cuccioli scesi in campo, già tre sono stati adottati e per altri tre sono giunte diverse richieste. L’auspicio è che tutti possano presto trovare una sistemazione consona alle loro esigenze ma intanto l’esempio dei calciatori romeni è arrivato anche in Italia e le immagini di domenica scorsa sono emozionanti.

Calciatori in campo con i cagnolini da adottare: la Lentigione Calcio lancia il messaggio

Calciatore de la Lentigione Calcio
Calciatore de la Lentigione Calcio (fonte Facebook)

Le immagini dei calciatori in campo insieme ai cuccioli arrivano dalla serie D. La Lentigione Calcio, in occasione dello scontro con l’A.C Prato, ha fatto un ingresso molto particolare.

LEGGI ANCHE >>> Cani anziani con i calciatori per favorire le adozioni

Prima del fischio d’inizio, due giocatori della squadra dilettantistica di Parma sono arrivati sul prato verde con in braccio due splendide cagnoline, Heidi e Luce, in cerca di una casa.

LEGGI ANCHE >>> Dei veri calciatori : i cani giocano a calcio e spopolano sul web (VIDEO)

La lodevole iniziativa denominata “Adotta un amico a quattro zampe” è la prima avvenuta in Italia insieme ai calciatori. La Lentigione Calcio ha fatto sapere la sua disponibilità a collaborare con tutte le fondazioni e organizzazioni che si occupano dei cuccioli abbandonati.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Gestione cookie