I campioni del ring contro l’abbandono dei cani – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

I ragazzi e campioni del ring scendono “in campo” contro l’abbandono dei cani e lo fanno attraverso un video che diventa subito virale.

campioni ring abbandono cani video
Due campioni del ring in un video contro l’abbandono dei cani (Screenshot Video YouTube)

Un’altra estate è arrivata, anzi, è nel “pieno delle sue facoltà”. Le temperature si alzano giorno dopo giorno fino a toccare quasi la quota dei 40°. Che in Italia il clima stia cambiando non è più una novità, come nel resto del mondo. Ma l’estate porta con sé un problema che viene “denunciato” da anni e che ancora vede coinvolte molte “vittime”.

Parliamo dell’abbandono dei nostri amici a quattro zampe per le vie, i vicoli o le lunghe super strade e autostrade delle nostra bella penisola. Un incubo per loro, un colpo al cuore all’anima. E molti, questa anima, proprio non la possiedono. Negli anni, però, molti sportivi si sono avvicinati a questa tematica. Spendendo anche due parole contro l’abbandono soprattutto dei cani. Cuccioli o anzianotti legati ad un palo o a un guardrail e lasciati lì a morire. Negli ultimi giorni sono intervenuti anche i ragazzi del “ring” con un video che ha fatto registrare già migliaia di visualizzazioni, apprezzato molto per la costruzione fatta intorno ad esso.

Ti potrebbe interessare anche: Donna chiede al fidanzato di abbandonare il gatto perché mangia carne

Il video dei campioni del ring contro l’abbandono dei cani

campioni ring abbandono cani video
Lorenzo Catalano, tecnico F.P.I (Screenshot Video YouTube)

Il video, nominato “Un incubo di cane”, è stato caricato sul canale YouTube del maestro di boxe Alessandro Bologna, da tutti conosciuto come “Franchino er Criminale” (nome alquanto bizzarro). Alessandro ha montato, e poi caricato, una clip di dieci minuti in cui, nella prima parte mette in scena dei veri e propri sogni, anzi, incubi dove va di scena il classico dialogo tra due amici sulle vacanze estive e su come poter “abbandonare” il cane.

Tutti incubi per far capire la gravità della situazione. Per poi “risvegliarsi” e mettere in scena un altro tipo di video. Quello “vero”. La sua “vita reale” assieme ai suoi amici, tutti aventi dei cani in casa. La modalità con cui prendersene cura, la voglia di trovare una sistemazione per il cane anche in vacanza e tanto altro ancora.

Ti potrebbe interessare anche: Partito Animalista a Roma per difendere i cavalli dalle “carrozze storiche”

Un video girato con altri campioni del ring come il pugile Fabio Mastromarino e il campione di K1 Mattia Faraoni. Tutti con una propria voce contro l’abbandono dei cani. Una voce, sul finale della clip, anche abbastanza… colorita!

Davide Garritano

Impostazioni privacy