Cane di 21 anni nominato il più vecchio al mondo – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Un cane di 21 anni è stato nominato il più vecchio al mondo: vince un Guinness World Record per la sua veneranda età

animale domestico anziano vince guinness world record
Il cane più vecchio al mondo (guinnessworldrecords – Instagram)

Secondo il Guinness World Records, un chihuahua di nome TobyKeith residente in Florida, negli Stati Uniti, è niente meno che il cane vivente più vecchio sulla Terra. L’anziano cagnolino ha ben 21 anni e il personale responsabile del Guinness World Records ha verificato e confermato il titolo di TobyKeith il 16 marzo, quando il cane aveva, per la precisione, 21 anni e 66 giorni.

Cane nominato il più al vecchio mondo: il video che lo ritrae è stato pubblicato su Instagram

cane 21 anni nominato più vecchio video
Cane di 21 anni decretato il più vecchio al mondo (guinnessworldrecords – Instagram)

La proprietaria del cane, Gisela Shore, ha detto al Guinness World Records di aver adottato il cane mentre lei faceva volontariato al Peggy Adams Animal Rescue. Quando lo ha adottato, il cucciolo aveva appena tre mesi. In un video pubblicato su Instagram dall’account ufficiale del Guinness World Records, la donna rivela al web che il suo cagnolino è nato il 9 gennaio 2001 e parla agli utenti del suo “bambino”: “È stato con me da quando era un cucciolo. È in buona salute considerando la sua età, ovviamente dorme e si riposa molto ma a parte questo, sta andando alla grande”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane che rischiava la paralisi salvato dall’OIPA – VIDEO

La proprietaria, molto orgogliosa del suo cucciolo, ha detto al Guinness World Records che pensa che la dieta sana di TobyKeith che comprende verdure, riso e pollo e nessun trattamento zuccherato e le sue passeggiate quotidiane, siano parte integrante del segreto della sua longevità. Infatti, l’aspettativa di vita media della sua razza è di circa 15 anni, secondo quanto riportato dall’American Kennel Club.

Ti potrebbe interessare anche >>> Vitello ripreso mentre “gioca” con una cassetta della posta – VIDEO

Il Guinness World Record per il cane più vecchio in assoluto appartiene a un cane australiano da bestiame di nome Bluey. Bluey è nato nel 1910 e ha lavorato tra il bestiame per quasi 20 anni per poi passare a miglior vita il 14 novembre 1939, all’età di 29 anni e cinque mesi, secondo il Guinness World Records.

Impostazioni privacy