Cane abbandonato con un biglietto accanto a sé: la sua storia è tristissima

Foto dell'autore

By Mattia

News

Un cane è stato abbandonato perché anziano e non più in grado di camminare: di fianco a lui c’era un biglietto con scritta la sua storia

cane abbandonato biglietto storia tristissima
Il cucciolo che era stato abbandonato per le sue difficoltà motorie (Susie Schond-Salvage – Facebook)

Qualche tempo fa, il team dell’associazione newyorkese Wanderer’s Rest Humane Association ha individuato un cane abbandonato nei pressi del loro rifugio. Accanto al peloso c’era un biglietto con una frase davvero triste: “Ho più di 10 anni. Non posso più camminare”. La storia del cagnolone ha fatto commuovere il personale del centro, i quali hanno deciso di condividerla con tutto il mondo.

Cane abbandonato con biglietto straziante accanto: il cucciolo ora si rilassa nella sua nuova sistemazione

animale domestico abbandonato ritrovato nuova famiglia
Perry, il cane che era stato abbandonato (Susie Schond-Salvage – Facebook)

Il cane, visto che non era più in grado di muoversi, è stato trascinato in qualche modo dal suo ex proprietario fino all’esterno del rifugio. Il personale del centro alquanto colpito dalla situazione e molto indignato per le condizioni in cui è stato trasportato il cane, ha deciso di condividere le foto di Perry (il nome dato al cane) su Facebook. In questo modo, il team di soccorso del rifugio ha voluto ricordare ai propri followers che esiste modo e modo di trattare i pelosi in difficoltà.

Ti potrebbe interessare anche >>> Suocera non vuole il cane in casa: l’uomo prende una decisione forte

Il povero peloso è stato trovato in condizioni terribili: purtroppo presentava una serie di infezioni e di malattie riconducibili all’infestazione da zecche. Il suo manto peloso era completamente lercio e pieno zeppo di parassiti e in più, il cane, non riusciva a camminare da solo se non sostenuto da qualcuno o da qualcosa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo di labrador appena nato impara ad ululare – VIDEO

Per fortuna, la sua impossibilità motoria era riconducibile al peso e alle infezioni riportate. Infatti, dopo tante cure e dopo tanti giorni di riabilitazione, Perry è tornato a camminare e finalmente, tuttora, si sta riprendendo piano piano. Ora il peloso si trova in uno stallo e si sta godendo la sua nuova vita e la sua nuova e confortevole sistemazione.

Impostazioni privacy