Cane abbandonato dentro ad uno zaino per strada

Foto dell'autore

By lotta75

News

abbandono cani
Cane trovato dentro uno zaino per strada

Torna da lavoro, vede uno zaino per strada: lo apre e trova un cagnolino

Era una giornata come le altre. Come sempre, tornando dal lavoro percorreva lo stesso marciapiede. Ad un certo punto, uno zaino, lasciato al bordo della strada, ha colpito lo sguardo di una giovane donna. Insospettita, la donna si è avvicinata e ha deciso di aprire la borsa, cercando informazioni riguardo al proprietario.

Mai e poi mai, avrebbe pensato di trovare dentro alla borsa un cagnolino. Dallo zaino, è spuntato il muso di un piccolo Splitz. Un esemplare anziano di circa 9 anni che qualcuno aveva deciso di abbandonare per strada, indifferente a quello che sarebbe potuto accadere.

La donna indignata si è subito messa in contatto con un’associazione animalista di Boston, la MSPCA-Angell che ha invitato dei volontari a recuperare il povero animale.

In base a quanto ricostruito dallo staff dell’associazione, il cane era rimasto dentro allo zaino per almeno un giorno e una notte. Infatti, era infreddolita e piuttosto spaventata.

La cagnolina è stata chiamata Jan, prendendo spunto dal marchio dello zaino JanSport, dentro il quel è stata ritrovata. Anche se aveva un microchip, Jan non era stata registrata dai suoi proprietari e non è stato pertanto possibile per l’associazione risalire ai padroni dell’animale.

Cane anziano abbandono

“Di norma quanto un cane viene abbandonato in queste circostanze è malato o ha un problema. Ma non è stato questo il caso”, hanno dichiarato i membri dell’associazione.

Probabilmente, i proprietari sai erano stancati di Jan e non avevano più voglia di prendersi cura di lei.

La piccola splitz aveva un buon carattere ed era molto dolce. In poco tempo ha conquistato il cuore dei volontari. Finalmente, a distanza di qualche giorno, è anche arrivata l’adozione.

adozioni del cuore
La donna che ha adottato il cane

Un’insegnante in pensione, Judy Armour si è perdutamente innamorata di Jan. Per la cagnolina è iniziata una nuova vita piena di coccole e di attenzioni. Tra Jan e Judy si è creato un legame molto forte. E’ come se Jan esprimesse ogni giorno la sua gratitudine nei riguardi della sua nuova padrona dalla quale non si separa mai.

C.D.

Impostazioni privacy