Vive con i coyote per 6 mesi: il cane era stato abbandonato nel deserto

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane di nome Ghost ha bisogno di aiuto dopo essere stato abbandonato nel deserto e aver vissuto per sei mesi con un branco di coyote.

cane vive con i coyote
Ghost (Facebook – Amor Peludo)

Negli ultimi mesi, un fantasma si è aggirato nel deserto del Nevada meridionale, vicino a Las Vegas (Stati Uniti), insieme a un branco di coyote. L’apparente fantasma è in realtà un cane dal manto bianco che è stato nominato Ghost, che secondo gli osservatori del caso, è stato accettato dagli animali selvatici come uno di loro.

Il cane è stato accettato all’interno del branco di coyote: era stato abbandonato

cane abbandonato deserto
Ghost salvato (Facebook – The Animal Foundation)

I residenti hanno avvistato il cane correre nel loro quartiere di notte, a volte con i coyote mentre giocavano insieme, per almeno sei mesi. Le persone del vicinato hanno documentato i suoi movimenti sui social media poiché si sono preoccupati per una ferita alla zampa che lo faceva zoppicare gravemente e hanno cercato senza successo di catturarlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Da quando è stato abbandonato non riesce più a sorridere: la storia stringe il cuore

Dopo ben sei mesi, i volontari dell’associazione sono riusciti a catturare Ghost, che secondo loro è stato abbandonato nel deserto quando era cucciolo. Vagando nel deserto fin da cucciolo, Ghost è stato accettato dal branco di coyote e grazie a loro è riuscito a sopravvivere. Tuttavia dopo un po’ di mesi, il cane ha iniziato a zoppicare e si temeva per lui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Portano la neonata a casa: quando il cane si avvicina hanno i brividi – VIDEO

I volontari hanno seguito gli spostamenti del cucciolo per settimane prima di posizionare una trappola che in sole sei ore ha catturato il cane. Ghost si è rivelato fin dall’inizio un cucciolo dolcissimo. Le sue condizioni non erano delle migliori, aveva un dito della zampa rotta, infezioni alle orecchie, ed era pelle e ossa, perciò i volontari hanno pensato come prima cosa a dargli da mangiare.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Le spese mediche di Ghost ammontano a più di 4.000 dollari (circa 3.700 euro), ha riferito l’associazione che si sta prendendo cura di lui. Un donatore anonimo ha coperto 1.000 dollari delle sue cure, ma non sono ancora abbasta e per questo per lui hanno aperto una raccolta fondi.

Impostazioni privacy