Da quando è stato abbandonato non riesce più a sorridere: la storia stringe il cuore

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La storia di questo cane abbandonato ha stretto i cuori di tutto il web perché non riesce più a sorridere e ad essere felice.

cane non sorride
Guapo (Facebook – Orange County Animal Services)

Gli animali domestici possono svolgere un ruolo fondamentale nella quotidianità emotiva di una persona, perché la fedeltà che gli animali tendono a trasmettere all’uomo suggella un’amicizia che dura tutta la vita. Tuttavia, ci sono persone che non danno  importanza al proprio cane o gatto, e si sceglie la via più facile per loro e difficile per l’animale: l’abbandono. Questo è il caso di Guapo.

Guapo: non riesce più a sorridere da quando è stato abbandonato

cane triste
Guapo (Facebook – Orange County Animal Services)

Guapo è un cane di razza pitbull la cui tristezza per l’abbandono da parte dei suoi ex proprietari è visibile a prima vista. Questo cane di due anni è stato abbandonato al suo destino lo scorso anno presso l’Orange County Animal Services situato in Florida, negli Stati Uniti, dove da allora si alcuni volontari si prendono cura di lui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Spariscono i giocattoli del cane: il ladro è colto sul fatto dalla telecamera – VIDEO

All’inizio, il cane perennemente dall’aria triste cercava di non farsi notare dagli altri, passava il tempo in un angolo ed evitava qualsiasi contatto con il personale o con gli altri cani del rifugio, sempre con il suo musetto triste. Un apparso sul web dove lo si ritraeva, ha scatenato migliaia di reazioni riguardo la sua espressione.

Ti potrebbe interessare anche >>> La Polizia avverte i proprietari di cani: attenzione a questi esemplari

È l’incarnazione di ciò che i nostri cani provano ogni giorno, e i suoi occhi espressivi e il suo volto raccontano la sua storia meglio di quanto avremmo potuto fare noi“, hanno raccontato i portavoci del centro. Il volto di Guapo ha fatto breccia nei cuori e la gente ha iniziato ad ondarlo di richieste.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Le persone hanno iniziato a comunicare in massa e ha chiedere del cane, mentre altre sono andate al rifugio direttamente per passare del tempo con lui. Fortunatamente, grazie ai social media, alla condivisione e al particolare linguaggio del corpo di Guapo, ha trovato una famiglia adatta a lui.

Impostazioni privacy