Cane rinchiuso in gabbia e abbandonato nel fiume, trova finalmente casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un lieto fine per fortuna per questo cane che è stato rinchiuso in una gabbia e abbandonato nel fiume, la sua casa per sempre lo aspetta.

cane trova casa
Cane abbandonato nel fiume (Facebook – Jackson County Animal Shelter – Michigan)

Non tutti i cuccioli hanno vita facile e questo, originario del Michigan, ha avuto uno degli inizi più difficili della sua vita ma per fortuna la felicità non ha tardato ad arrivare. All’inizio del mese, le autorità di controllo degli animali della contea di Jackson (Stati Uniti) hanno risposto a una chiamata preoccupante. Un buon samaritano ha riferito di aver visto un giovane cane chiuso in una gabbia metallica nera e che si era arenato in un fiume locale.

Abbandonato nel fiume, il cane trova finalmente una famiglia che lo ama

pitbull salvato dal fiume
Pitbull felice (unsplash)

Le autorità di controllo degli animali hanno salvato il cucciolo di pitbull e lo hanno portato al Jackson County Animal Shelter per le cure del caso. In un post su Facebook, il rifugio ha fatto notare che il cucciolo, di età stimata tra i 5 e i 6 mesi, è stato fortunato a essere salvato prima che le piogge sommergessero ulteriormente la gabbia. Il cucciolo di pitbull, è stato chiamato VanBuren, e da una prima valutazione il veterinario ha visto che aveva la gamba anteriore destra rotta e abrasioni multiple.

Ti potrebbe interessare anche >>> Animali rendono omaggio ai Santi e alla Chiesa cattolica- VIDEO

Grazie alla sua personalità allegra contagiosa, VanBuren non ci ha messo molto a trovare una nuova casa. Con la famiglia che lo ha adottato è stato amore a prima vista. Il rifugio inoltre continua a fornire assistenza medica a VanBuren mentre si riprende nella sua nuova casa. Migliaia di persone hanno condiviso la storia di VanBuren su Facebook e ha ricevuto un riscontro notevole, soprattutto da persone desiderose di adottare il cucciolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane eroe: salva la sua umana da un leone di montagna

Il rifugio afferma che i pitbull sono la razza più abbondante in tutti i rifugi. Tenendo presente questo dato e se si adatta al proprio stile di vita, il centro fa un appello sul fatto che si potrebbe pensare di adottare un pitbull per aggiungere un tocco di felicità in più. Negli Stati Uniti esiste un rifugio apposito dove si trovano solo cani di questa razza e il suo nome è The Love Pit Dog Rescue.

Impostazioni privacy