Abbandonato perché gentile, cane chiuso fuori casa -VIDEO

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Un cucciolo è stato abbandonato perché troppo gentile: non corrispondeva ai desideri dei suoi proprietari. La storia è da brividi.

Il cucciolo troppo dolce per i proprietari
Il cucciolo troppo dolce per i proprietari (fonte Facebook)

Potrebbe sembrare uno scherzo ma è la realtà ed a raccontarlo sono le immagini di un video diventato purtroppo virale in breve tempo. Un amico a quattro zampe è stato abbandonato perché troppo gentile e non rispondeva ai canoni che i suoi proprietari avevano in mente. La vicenda di cui questo cucciolo è protagonista è davvero incredibile e mostra tutto l’egoismo che a volte l’uomo può palesare. Proprio come per gli umani, anche nei pelosetti ognuno ha il proprio carattere, i propri tratti distintivi e le proprie peculiarità. Pregi e difetti rendono una persona così come un animaletto unico nel suo genere. Ma sembra che questo non fosse ben chiaro ai proprietari di questo cane. Il loro ideale di cucciolo perfetto era lontano dal peloso che avevano in casa e la loro decisione è stata drastica. A pagare le conseguenze di tutto ovviamente c’era solo lui: il cucciolo rimasto fuori casa ignaro di tutto.

Abbandonato perché gentile: cane salvato dai vicini

Il cane davanti al cancello
Il cane davanti al cancello (fonte Facebook)

Non abbaiava e ringhiava abbastanza il tenero cane abbandonato perché troppo gentile. Il suo carattere dolce e tenero non piaceva ai suoi proprietari che avrebbero voluto un cane decisamente più aggressivo. Come se si potesse scegliere su un catalogo e mandare indietro come un pacco postale, i suoi proprietari hanno deciso di allontanare il peloso.

LEGGI ANCHE >>> Cane abbandonato dopo il trasloco: attende ancora il ritorno dei padroni

Il cucciolo è stato letteralmente sbattuto fuori casa come mostrano le immagini del video. Lui è rimasto lì nell’attesa che qualcuno riaprisse di nuovo la porta ma così non è stato. Le ore ed i giorni trascorrevano ma il cucciolo rimaneva immobile lì. Così i vicini hanno chiamato i volontari di Love Furry Friends Rescue Ucraina che giunti sul posto hanno cercato di convincere il cucciolo ad andare via.

LEGGI ANCHE >>> Cane abbandonato perché malato: condannato il proprietario

Il pelosetto non voleva muoversi e così sono stati anche contattati gli ormai ex proprietari con l’auspicio che avessero cambiato idea. Ma nulla da fare: in casa c’era già un altro cane più aggressivo in grado di fare la guardia. Nello sconforto più totale dettato dalla situazione, i volontari hanno portato via il cucciolo che grazie al loro sostegno si sta pian pianino riprendendo. Tutti i suoi angeli custodi sperano che trovi presto una famiglia dolce come lui, meritevole del suo amore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

 

Impostazioni privacy