Cane abbandonato dopo il trasloco: attende ancora il ritorno dei padroni

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cane abbandonato dopo il trasloco. La sua sofferenza è immensa. Attende ancora il ritorno dei padroni che lo hanno lasciato

Tristezza (Foto pixabay)
Tristezza (Foto pixabay)

Rimane per diversi giorni alla finestra, ad attendere che i suoi padroni facessero ritorno a casa. Un sentimento straziante che nessun animale dovrebbe mai sperimentare ma come avviene spesso, più volte è successo che qualche amico a quattro zampe lo abbia provato. Com’è accaduto ad una dolcissima femmina di Labrador abbandonata dai suoi proprietari nel corso di un trasloco.

Potrebbe interessarti anche: ll cane abbandonato sull’arcipelago: malato e ferito chiede aiuto

Cane abbandonato dopo il trasloco, attende ancora l’arrivo dei padroni 

Cane in primo piano (Foto Pixabay)
Cane in primo piano (Foto Pixabay)

Cambiare casa è sempre un’attività che richiede impegno e sacrificio. Un’operazione semplice che però deve essere eseguita con dedizione e scrupolosità. Spesso però accade che l’ansia prenda il sopravvento e porti a trascurare la parte più bella di un’abitazione, coloro i quali la compongono e ne fanno parte. Il quattro zampe è stato abbandonato proprio da coloro i quali avrebbero dovuto metterlo al primo posto nella lista delle priorità da rispettare. Invece, dopo 8 anni trascorsi insieme, lo hanno lasciato da solo, gettando nell’immondizia tutti i bei momenti trascorsi insieme, compreso l’affetto e l’amore incondizionato donato e ricevuto.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato non si fida più degli umani: cerca aiuto -VIDEO

La pelosetta è stata lasciata nell’abitazione senza nulla. Non aveva né cibo, né acqua e la sua vita era appesa ad un filo. Era triste, addolorato, ma non si lamentava. Viveva il suo dolore in silenzio, che fortunatamente, non è passato inosservato. I suoi vicini l’hanno notata e si sono precipitati da lei per soccorrerla. Appena hanno visto le sue condizioni, hanno provveduto ad allertare i soccorsi. La pelosetta ha sofferto tanto per tutto quello che ha dovuto affrontare. Non a caso, è stata trovata sottopeso ed è stata trasportata al Young at Heart Senior Pet Adoptions dell’Illinois. I medici l’hanno visitata e hanno riscontrato immediatamente uno brutto stato di salute. La cucciola è stata ritrovata con sei chili in meno, una condizione che testimonia la sua salute precaria. Uno stato che rende difficile anche l’adozione la quale non sarà possibile fino a quando non si sarà ripresa completamente. “Dovrà rimettersi in forze. La vizieremo e quando sarà pronta speriamo di trovarle una famiglia amorevole che si prenda cura di lei” hanno affermato i membri del rifugio.

Auguriamo alla piccola di riprendersi nel più breve tempo possibile in modo tale che qualcuno possa accorgersi di lei e accoglierla nella sua famiglia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy