Rinchiuso in una scatola e lasciato in autostrada a poche ore da una tempesta invernale

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è stato abbandonato sull’autostrada, rinchiuso in una scatola di cartone, a poche ore da una tempesta invernale

cane chiuso scatola abbandonato autostrada
Cane abbandonato sull’autostrada in una scatola di cartone a poche ore dall’arrivo di una tempesta invernale (Foto Facebook)

Un ritrovamento shock è stato condiviso dai volontari di The Broome County Humane Society meno di 24 ore fa. Un cucciolo è stato abbandonato su un’autostrada, rinchiuso in una scatola di cartone.

Come se non bastasse la zona altamente pericolosa, a minacciare la vita del povero animaletto non sarebbero stati solo i veicoli, che sarebbero transitati ad alta velocità sulla carreggiata, ignari della presenza del piccolo Fido, ma anche una violenta tempesta invernale che a breve si sarebbe abbattuta sull’area.

Cane chiuso in una scatola e abbandonato sull’autostrada a poche ore dall’arrivo di una tempesta

cane abbandonato prima tempesta invernale
Cane abbandonato sull’autostrada in una scatola di cartone a poche ore dall’arrivo di una tempesta invernale (Foto Facebook)

Per un caso fortuito e fortunato, uno dei conducenti, vedendo il cagnolino in grave pericolo di vita, si è fermato per soccorrerlo e trarlo in salvo.

Il cane abbandonato sull’autostrada era stato rinchiuso in una scatola di cartone, che gli impediva di muoversi. L’animaletto è stato trovato a poche ore di distanza dall’arrivo di una tempesta invernale, che avrebbe colpito la zona.

L’uomo ha recuperato e condotto il cane di piccola taglia al The Broome County Humane Society. Quando i volontari hanno tirato fuori la cagnolina dallo scatolone, hanno scoperto che avvolto attorno ad una delle zampe dell’animaletto c’era un collare in tessuto che stringeva e sfregava l’arto.

Sebbene la cagnolina fosse terrorizzata dall’orribile esperienza e dal susseguirsi repentino degli eventi, lo staff dell’organizzazione è riuscita a calmarla e a rimuovere con la dovuta cautela il collare. Infine ha provveduto a curare la zampa del Fido.

Potrebbe interessarti anche: Lucky, il cane abbandonato al freddo: oggi compie 23 anni

cane chiuso scatola abbandonato autostrada
Cane abbandonato sull’autostrada in una scatola di cartone a poche ore dall’arrivo di una tempesta invernale (Foto Facebook)

I volontari hanno verificato se il cane fosse munito di microchip, ma il controllo ha dato esito negativo. Per il momento non c’è modo di ricostruire il passato della cagnolina e scoprire come e perché sia stata abbandonata su un’autostrada rinchiusa in uno scatolone.

Potrebbe interessarti anche: Lo spinge giù dal bagagliaio e lo scarica insieme ai rifiuti: il VIDEO lo smaschera

L’unica cosa di cui lo staff dell’organizzazione si preoccupa in questo momento è aiutare il cane a superare il terribile trauma dovuto all’abbandono e alla scioccante esperienza, e prendersi cura di lui.

Alla cagnolina è stato dato il nome di Margaret. Si suppone che abbia circa sette anni. Alla cucciola è stato fornito cibo caldo, e ora riposa in una cuccia comoda, riscaldata da una coperta. Margaret ora è in cerca di una famiglia amorevole che le faccia buttare alle spalle questa orribile esperienza.

Impostazioni privacy