Un cane è stato abbandonato sull’autostrada, rinchiuso in una scatola di cartone, a poche ore da una tempesta invernale
Un ritrovamento shock è stato condiviso dai volontari di The Broome County Humane Society meno di 24 ore fa. Un cucciolo è stato abbandonato su un’autostrada, rinchiuso in una scatola di cartone.
Come se non bastasse la zona altamente pericolosa, a minacciare la vita del povero animaletto non sarebbero stati solo i veicoli, che sarebbero transitati ad alta velocità sulla carreggiata, ignari della presenza del piccolo Fido, ma anche una violenta tempesta invernale che a breve si sarebbe abbattuta sull’area.
Per un caso fortuito e fortunato, uno dei conducenti, vedendo il cagnolino in grave pericolo di vita, si è fermato per soccorrerlo e trarlo in salvo.
Il cane abbandonato sull’autostrada era stato rinchiuso in una scatola di cartone, che gli impediva di muoversi. L’animaletto è stato trovato a poche ore di distanza dall’arrivo di una tempesta invernale, che avrebbe colpito la zona.
L’uomo ha recuperato e condotto il cane di piccola taglia al The Broome County Humane Society. Quando i volontari hanno tirato fuori la cagnolina dallo scatolone, hanno scoperto che avvolto attorno ad una delle zampe dell’animaletto c’era un collare in tessuto che stringeva e sfregava l’arto.
Sebbene la cagnolina fosse terrorizzata dall’orribile esperienza e dal susseguirsi repentino degli eventi, lo staff dell’organizzazione è riuscita a calmarla e a rimuovere con la dovuta cautela il collare. Infine ha provveduto a curare la zampa del Fido.
Potrebbe interessarti anche: Lucky, il cane abbandonato al freddo: oggi compie 23 anni
I volontari hanno verificato se il cane fosse munito di microchip, ma il controllo ha dato esito negativo. Per il momento non c’è modo di ricostruire il passato della cagnolina e scoprire come e perché sia stata abbandonata su un’autostrada rinchiusa in uno scatolone.
Potrebbe interessarti anche: Lo spinge giù dal bagagliaio e lo scarica insieme ai rifiuti: il VIDEO lo smaschera
L’unica cosa di cui lo staff dell’organizzazione si preoccupa in questo momento è aiutare il cane a superare il terribile trauma dovuto all’abbandono e alla scioccante esperienza, e prendersi cura di lui.
Alla cagnolina è stato dato il nome di Margaret. Si suppone che abbia circa sette anni. Alla cucciola è stato fornito cibo caldo, e ora riposa in una cuccia comoda, riscaldata da una coperta. Margaret ora è in cerca di una famiglia amorevole che le faccia buttare alle spalle questa orribile esperienza.
Un giudice ha sentenziato la pena per una persona che ha abbandonato al loro destino…
Ne vorresti uno ma non sai come fare? Ecco quanto costa un pony, come e…
Il coniglio sente freddo? Ecco i segnali a cui prestare attenzione, quando e come intervenire…